Lucca, ecco il bomber dell’Udinese: può battere un record
![Lucca, ecco il bomber dell’Udinese: può battere un record](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/udinese-calcio-v-hellas-verona-fc-serie-a-tim-3-1-compressed-1-1024x640.jpg)
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
L’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca ha avuto un grandissimo impatto nella sua prima stagione in Serie A: 5 gol e un record all’orizzonte.
Ha sbloccato Udinese-Sassuolo al 36′ grazie a un colpo di testa perfetto che ha battuto Consigli. Si tratta del quinto gol stagionale dell’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca che, dopo l’infelice parentesi all’Ajax, sta facendo vedere ottime cose in Serie A dopo essere esploso in Serie B con la maglia del Pisa.
La punta italiana sta sopperendo alla poca prolificità dell’attacco bianconero che, soprattutto quando in panchina c’era Sottil, faticava molto a trovare con regolarità la via del gol.
![Lucca Udinese](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/udinese-calcio-v-us-sassuolo-serie-a-tim-2-compressed.jpg)
Udinese, Lucca può battere un record che resiste da 20 anni: bastano 3 gol
Queste 5 reti proiettano Lucca vicino a un record nella storia moderna del club friulano: guardando ai calciatori italiani soltanto Vincenzo Iaquinta, infatti, è riuscito a segnare più volte in una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria prima di compiere 24 anni.
Iaquinta aveva realizzato 7 gol nella stagione 2002/03, a Lucca (che di anni ne ha 23) ne bastano 3 da qui al termine della stagione per superare l’ex attaccante e prendersi il primato in questa speciale classifica.