Lucas Vazquez si è concesso ai microfoni di AS per parlare di Real Madrid, Super League e futuro. Il fantasista spagnolo lascerà i blancos al termine della stagione per fine contratto.
Su Zidane: “L’allenatore ha un equilibrio, gestisce molto bene lo spogliatoio e le varie situazioni. Sa fornire istruzioni e allo stesso tempo lasciare che sia il giocatore a decidere. Ha sempre una strategia per la partita, vuole che la squadra giochi in un certo modo e individualmente ti dà anche alcune indicazioni. Un atteggiamento che aiuta il giocatore a tirare fuori il meglio di sé. Dice chiaramente cosa vuole e non mente, sappiamo cosa lui si aspetta da noi. A me, ad esempio, ha sempre detto che prima o poi avrei avuto la mia occasione”.
Sulla Super League: “Non so se la Super League sia una buona idea o meno, ma penso che dobbiamo considerare molte cose. I giocatori soffrono per tutte queste partite nell’arco di una stagione, ci sono molti infortuni. Le richieste sono sempre più alte e lo spettacolo soffre. Quindi forse è necessario iniziare a ridurre il numero di match”.
Sugli obiettivi stagionali: “Vogliamo vincere le due competizioni che ci restano, sarebbe la conclusione perfetta di una stagione difficile. Zidane ci dice che potrebbe essere l’ultima volta che ci troviamo in questa situazione, quindi dobbiamo goderci il momento, e dare tutto. Lotteremo fino alla fine”.
Sul futuro: “Non so cosa succederà. Sono fortunato a giocare per il Real Madrid, il club che tifavo da bambino. Sarò sempre un tifoso del Real. I miei agenti sono al lavoro per trovare la soluzione migliore”.