Luca Antonelli si ritira. Addio al calcio giocato per l’ex Milan
Luca Antonelli ha annunciato il suo addio al calcio giocato. L’ormai ex terzino sinistro classe 1987 ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dove ha comunicato il suo ritiro. Antonelli ha vestito le maglie di Bari, Parma, Genoa, Milan ed Empoli.
Luca Antonelli dice addio al calcio giocato. Nel palmares del giocatore la Champions 2007 col Milan
“Non è facile smettere di giocare, dopo tanti anni trascorsi a fare le stesse cose. Ma così mi godrò di più la famiglia, i bambini. È la scelta giusta. A luglio comincerà il primo corso da allenatore che intendo seguire, Uefa B a Coverciano. La mia strada è quella, o almeno l’idea. Poi vedremo che succederà“.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, con cui vincerà la Champions League 2006/2007 (pur non scendendo mai in campo ma facendo parte della rosa), Antonelli alterna la carriera tra Serie B e Serie A con le maglie di Bari, Parma e Genoa. Nel gennaio 2015 ritorna al Milan, dove rimane per tre anni e mezzo e dove conquista la Supercoppa Italiana nel 2017.
L’ultima esperienza italiana è con la maglia dell’Empoli, prima di chiudere la carriera in USL (la seconda lega del campionato statunistense) tra le fila del Miami FC.