Lozano in MLS, ci guadagna anche il Napoli: le cifre
Hirving Lozano è ufficialmente un nuovo calciatore del San Diego FC. Nell’operazione ci rientra anche il Napoli, che aveva conservato una percentuale sulla rivendita.
Nuova esperienza oltreoceano per Hirving Lozano, che ieri è stato annunciato per vie ufficiali come nuovo calciatore del San Diego FC. Giocherà in MLS dunque il messicano, ma soltanto a partire da febbraio 2025. Sì, il Chucky passerà i prossimi mesi comunque al PSV Eindhoven, club con cui ha vinto l’Eredivise nella stagione appena conclusa. Sino al 31 dicembre, dunque, starà ancora in Europa, per poi trasferirsi subito dopo. Lozano ha firmato un bel contratto col San Diego: accordo fino al 2028 a 6 milioni di euro netti a stagione.
A 28 anni, non c’è male per uno che forse in Europa poteva fare di più. Ad ogni modo, ci guadagna anche il Napoli nella cessione del messicano al club statunitense. Quando lo scorso gennaio Hirving si è trasferito dall’Italia all’Olanda, De Laurentiis si è assicurato una percentuale sulla sua futura rivendita. Ebbene, il PSV lo ha ceduto al San Diego per 15 milioni di euro, e al Napoli spetta il 15% di tale cifra. In soldoni, il patron De Laurentiis incasserà la modica somma di 2,25 milioni di euro.
Piccolo indennizzo che potrà essere utile da reinvestire nel mercato in entrata.