Lotta Scudetto, Lippi: “Inter al momento meglio delle altre”

Lotta Scudetto, Lippi: “Inter al momento meglio delle altre”

(Photo by Ahmed SHURAU / AFP) (Photo credit should read AHMED SHURAU/AFP via Getty Images)

L’ex tecnico della Nazionale, Marcello Lippi, ha parlato della lotta scudetto e del  momento del calcio italiano in una lunga intervista per il Corriere dello Sport. Ecco le sue parole, estratte direttamente dalle pagine del giornale.

(Photo credit should read KHALED DESOUKI/AFP via Getty Images)

Lotta Scudetto: le parole di Marcello Lippi

Sulla favorita per il titolo
“Per me ora non ci sono favoriti e non favoriti… posso però parlare della squadra che ho visto meglio nelle ultime 2/3 partite, e quella è l’Inter. Li ho visti rabbiosi, concentrati, vivi e determinati: quella contro il Verona è stata una grande prestazione.”

Sulla vittoria dell’Inter nello scontro diretto con la Juve
“Quei tre punti sono stati molto significativi, perchè hanno ridato la carica ai nerazzurri e hanno bloccato i bianconeri. Se la Juve avesse vinto si sarebbe giocata il titolo fino alla fine. Adesso invece il campo si è ristretto a quelle tre là davanti, e penso che un ritorno della Juventus sia alquanto improbabile ad oggi.”

Sul Milan e le sue difficoltà
“Vanno fatti grandi complimenti a Pioli per come il Milan ha condotto la stagione. Un momento cosi cosi ci sta, ma ricordiamoci che non è ancora finita, e il Milan è li davanti a tutte.”

(Photo credit should read -/AFP via Getty Images)

Sul Napoli
“Fallimento è una parola che piace a voi giornalisti, io dico che hanno semplicemente sbagliato una gara. I partenopei non hanno offerto una grande prestazione, ed hanno trovato un’ottima Fiorentina. Mancano sei partite alla fine, e se le vincessero tutte?  Troppo presto per elargire giudizi.”

Sulle aspettative per le ultime sei partite
“Mi aspetto un grande equilibrio, che negli ultimi anni non c’è mai stato. Juventus e Inter, nel recente passato, in questo momento della stagione avevano già ipotecato il titolo o quasi. Ora tutto dipenderà dai risultati che Milan, Inter e Napoli faranno con le piccole. e nulla è scontato. Chi vorrà vincere il campionato non potrà permettersi errori, e il match fra Napoli e Fiorentina ne è la prova.”