Lotito vuole fare un regalo per questa Lazio | Detto, fatto: Fabiani chiude al volo l’operazione
Il lavoro che sta facendo Baroni con la Lazio merita: Lotito dà mandato a Fabiani di chiudere un’operazione. Detto, fatto.
La sconfitta dello Stadium contro la Juventus avrà stoppato la serie positiva di quattro successi consecutiva ma non ha intaccato minimamente il morale di una stoica Lazio che stava per portare a casa un risultato positivo, prima di inchinarsi alla Signora solo per uno sfortunato autogol di Gila.
Marco Baroni sta facendo un grande lavoro a Roma. Arrivato tra lo scetticismo (ingiustificato) della tifoseria biancoceleste, l’ex allenatore dell’Hellas Verona ha lavorato senza dar retta a quei facili pregiudizi, facendo parlare il campo.
Tutti utili alla Lazio, anche Pedro. Che non ha nessuna intenzione di ritirarsi dopo una carriera da sogno. L’attaccante spagnolo appare abbastanza sicuro. “Ora penso solo al campo e lo farò fino a che il corpo e la testa stanno bene – dice a Spormediaset – in questo momento mi sento bene in questa squadra, è un momento speciale”.
Anche Pedro sta dalla parte di Baroni, nonostante il minutaggio ridotto. “Il cambio di mentalità ce lo ha dato il mister, ci sono tanti giovani per fare un progetto a lungo termine”. Fino a giugno Pedro non si muoverà da Formello. E poi?
Poi si vedrà, potrebbe essere la sua ultima stagione in biancoceleste, ma ad oggi non ci sono certezze e tutte le porte restano aperte. “Sul rinnovo ne parleremo a fine stagione, adesso non ci penso”.
Tutte le possibilità
Secondo Il Messaggero non ci sarà nessuno rinnovo, i patti tra Lotito e il giocatore era chiari sin dall’inizio, Claudio Lotito aveva già parlato con Pedro, a giugno scorso, di un eventuale divorzio, ma il contratto è stato rispettato, anche perché è scattato il rinnovo automatico alla 25esima presenza stagionale.
L’Al-Qadisiyah era pronta a riconoscergli uno stipendio incredibile, assicura sempre il Messaggero, ma un po’ come Dybala, anche Pedro non aveva intenzione di lasciare la famiglia. Certo se continua così, Lotito un pensierino al rinnovo lo potrebbe fare. Non solo.
Operazione in chiusura, siamo ai dettagli
Chi è pronto a mettere nero su bianco per estendere il contratto con la Lazio è Christos Mandas. Un grande errore considerarlo il vice Provedel, come direbbe Perin l’estremo difensore greco è una sorta di co-titolare.
Per questo Fabiani, su mandato di Lotito, ha trovato già l’accordo e l’operazione-rinnovo è praticamente ai dettagli. Entro fine anno, assicura SportMediaset, Mandas prolungherà fino al 2029, il suo ingaggio di 100 mila euro netti verrà portato a poco meno di un milione a stagione più bonus.