Lotito stavolta sorprende: pronto un colpaccio | Marco Baroni e la Lazio quasi non ci credono

Claudio Lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio - lapresse - calcioinpillole

Colpo in canna del presidente della Lazio, deciso a rinforzare a dovere la squadra dopo le numerose e illustri partenze.

Se già l’estate scorsa c’erano stati mugugni per la partenza, peraltro non veramente sostituita, di Milinkovic Savic, figuriamoci stavolta che la Lazio ha perso in un colpo solo Luis Alberto, in Qatar con l’Al Duhail, e soprattutto il recordman biancoceleste Ciro Immobile, volato in Turchia per vestire la maglia del Besiktas.

Le new entry messe a disposizione di Marco Baroni, l’erede di Igor Tudor, non hanno minimamente soddisfatto la tifoseria biancoceleste, in aperta contestazione (nuovamente) con la dirigenza. A nulla è valso il duo d’attacco Tchoauna-Noslin, soprattutto il secondo, grande protagonista della salvezza dell’Hellas Verona.

La tifoseria ha accolto tiepidamente Dele-Bashiru, perfino Nuno Tavares per il quale è stato fatto un investimento importante con l’Arsenal. A nulla è valsa la più che positiva operazione di Gaetano Castrovilli. La contestazione ad Auronzo di Cadore non si è sopita.

La fortuna, poi non aiutato a capire quanto funzionali siano gli acquisti: Fisayo Dele-Bashiru che Nuno Tavares sono già finiti in infermeria. Per il difensore gli accertamenti hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado, il centrocampista è out a causa di un fastidio all’adduttore, per il quale almeno sono state escluse lesioni. Almeno Mario Gila migliora dopo la frattura dell’alluce del piede sinistro.

In faccende affaccendato

Lotito, comunque, va dritto per la sua strada. Così come la dirigenza biancoceleste, a caccia di ulteriori rinforzi. Le strategie sono quelle note e le linee guida le deciderà il tecnico biancoceleste che, meglio di chiunque altro, vede la squadra e capisce cosa manca per completare il tutto.

Per questo Marco Baroni ha in programma di incontrare Fabiani, in un summit importante per capire in primis il punto della situazione e poi come proseguire. Tanti i nomi sull’agenda dell’uomo mercato biancoceleste.

Armand Laurentiè
Armand Laurentiè, attaccante del Sassuolo – lapresse – calcioinpillole

Il primo della lista

El Khannoussy, Spertsyan e Bellingham jr sono sempre nei pensieri della Lazio, così come Djukanovic e Stengs. Mentre per quanto riguarda il numero 10, si legge sempre sul quotidiano sportivo, si pensa ad El Khannoussy, Spertsyan e Bellingham jr. Presto si deciderà il tutto, anche se il primo della lista è un altro.

L’ultima idea della Lazio per rinforzare l’attacco è Armand Laurientè, una delle stelle del Sassuolo. La prima frase prendere il francese è andata benone: dialoghi proficui tra il club capitolino e gli agenti dell’attaccante francese, classe 1998. Un’ala destra adattabile anche sull’out sinistro. Grandi mezzi atletici, gamba e qualità, il classico giocatore che salta l’uomo e può creare superiorità numerica in fase offensiva. Baroni lo aspetta a braccia aperte, Lotito ci proverà.