Lotito, sono Florentino Perez: me lo mandi in prestito? Lascia la Lazio e va al Real Madrid

Florentino Perez guarda in casa Lazio - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Real Madrid deve fare i conti con la situazione infortuni e pensa a un rinforzo dalla Serie A: Florentino Perez si è attivato.

In Liga è al comando della classifica, seppur a pari merito con la sorpresa Girona capace di accumulare 45 punti in 17 partite come i Blancos. In Champions League invece è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale con un percorso netto nelle sei partite del girone e 18 punti su 18 conquistati.

Il Real Madrid però deve fare i conti con l’emergenza infortuni. Ormai da diversi mesi la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti è ridotta all’osso o quasi in tutti i reparti.

Si è cominciato con Courtois in estate prima dell’inizio ufficiale della stagione, poi sono arrivati in serie i ko di Militao, di Camavinga, di Tchouameni – lui è rientrato -, di Vinicius e per ultimo quello di Alaba.

Tutti infortuni molto gravi che hanno costretto il tecnico italiano a operare diversi cambi e a servirsi di molti ragazzi della Cantera, lanciati gioco forza in prima squadra anche in gare importanti. E ora, con l’apertura del mercato, il club pensa a qualche innesto.

Real Madrid, servirà qualche innesto a gennaio

Camavinga dovrebbe rientrare a gennaio, mentre per gli altri i tempi saranno molto più lunghi. Vinicius e Courtois non rientreranno prima di febbraio o marzo, così come Militao.

L’ultimo della lista, come detto, è stato David Alaba, il quale si è procurato la rottura del legamento del ginocchio appena prima di Natale. L’assenza dell’austriaco diventa pesantissima perché di fatto lascia il solo Rudiger come centrale di ruolo – oltre al 33enne Nacho. E così il Real pianifica un innesto per rinforzare il reparto, guardando direttamente in Serie A.

Gila può diventare un nome per il Real – Getty Images, calcioinpillole.com

Real Madrid, occhi su Gila: trattativa con la Lazio

Il reparto difensivo necessita di un innesto per permettere ad Ancelotti di avere qualche ricambio per gestire le forze, soprattutto in vista del ritorno della Champions League.

E secondo quanto riporta SportMediaset, il Real Madrid avrebbe chiesto informazioni alla Lazio per Mario Gila. Lo spagnolo è stato rispolverato da Sarri per le assenze di Casale e Romagnoli e ora sta trovando continuità. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dei Blancos.