Lotito si muove d’anticipo: Baroni sorride, lo avrà | Ufficiale, l’operazione è chiusa sin da subito
Baroni, Fabiani e Lotito sono tutti d’accordo: la Lazio si muove d’anticipo e chiude ufficialmente un’operazione prima del tempo.
Il primo vero rinforzo della Lazio potrebbe essere Gaetano Castrovilli, le cui condizioni destano sempre un po’ di preoccupazione, fin dai tempi del bruttissimo infortunio patito nella sua esperienza alla Fiorentina.
“Il ginocchio di Castrovilli è a posto. È al massimo della forma, meglio di Luis Alberto. È stato visto da diversi ortopedici e posso dire che sta bene. Domenica lo vedremo in campo. Potrà essere utile anche a Spalletti in futuro”.
Quelle di Pino Capua, Medico Specialista in Medicina e Traumatologia dello Sport e Presidente Commissione Antidoping FIGC, sono parole rassicuranti, in primis per il giocatore che potrebbe vedere la luce fuori dal tunnel.
Poi per Marco Baroni e le sue rotazioni, fino ad arrivare a Lotito e Fabiani, che questa estate hanno visto nell’ex Nazionale Azzurro uno dei rinforzi più importanti per il nuovo ciclo della Lazio post Sarri e, volendo, anche post Igor Tudor.
Avanti il prossimo
Vero è che Castrovilli è stato preso per una stagione, ma quell’opzione per le due annate successive fanno capire che è solo una questione fisici, il talento dell’ex centrocampista della Fiorentina non è mai stato in discussione, per questo il monitoraggio delle sue condizioni e sapere che il suo ginocchio è ok, è importante.
Ma non è l’unica buona notizia per la Lazio. In sintonia con Marco Baroni, Claudio Lotito e Angelo Fabiani hanno anticipato i tempi di una mossa che garantisce ai biancocelesti una rotazione in più a centrocampo, un settore nevralgico per il gioco del nuovo tecnico dei capitolini.
Una cessione definitiva
La Lazio ha riscattato Fisayo Dele-Bashiru, il che vuol dire che è tutto suo. Il centrocampista nigeriano era stato preso questa estate dall’Hatayspor in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di particolari condizioni sportive.
Un’acquisizione da due milioni di euro, pagabili in una unica rata. La Lazio lo ha fatto, ma è andata oltre pagando la rimanenza (poco più di tre milioni e mezzo, in due rate) a favore del club turco. “Posso dire con certezza che la sua cessione definitiva è cosa fatta”. Parola di Ahmet Atıç, segretario generale e portavoce stampa dell’Hatayspor, ai microfoni di Radyospor. Il centrocampista nigeriano ha convinto tutti per la sua duttilità tattica, può essere impiegato in più ruoli del centrocampo (anche trequartista), è forte fisicamente. E ora un giocatore della Lazio a tutti gli effetti.