Lotito fa il Diavolo a 4 la mercato | Baroni a bocca aperta per l’ennesima trattativa chiusa dalla Lazio
Aspettando il buon esito per la trattativa per Boulaye Dia, Lotito scatenato al mercato: quattro colpi in entrata per una grande Lazio.
A un certo punto si pensava che la trattativa Lazio-Salernitana per Boulaye Dia fosse praticamente all’epilogo. Non è così ma, per quanto raffreddata l’operazione biancoceleste per l’attaccante senegalese non è ancora tramontata.
Dia ha un contratto con la Salernitana fino al 2025. Uno è dalla scorsa annata che vuole andare via e lo ha fatto capire a chiare, l’altro ha un enorme voglia di cederlo dopo le note e reiterate vicissitudini nell’anno della retrocessione in Serie B.
D’altronde Dia ha il contratto in scadenza nel 2025, deve per forza essere ceduto per non perderlo a parametro zero, senza dimenticare che Dia sarebbe fuori budget per il campionato cadetta. Così entrambi stanno cercando la soluzione definitiva.
L’attaccante senegalese aveva chiesto la cessione l’ultimo giorno dello scorso mercato estivo dopo un’offerta irrisoria arrivata da parte del Wolverhampton. Il rifiuto del club ha fatto storcere il naso all’ex Villarreal, artefice di un campionato completamente negativo.
Un’operazione da chiudere
Dia sogna la Premier League ma l’offerta più concreta finora è stata quella della Lazio, che però non vuole perdere altro tempo. Così Lotito avrebbe dato mandato al fido Fabiani se ci sono le basi per riaprire (e chiudere) l’affare.
La forte sensazione è che la trattativa potrebbe sbloccarsi, in un modo o in un altro, nel momento in cui arriverà la benedetta sentenza con conseguente cifra che la Salernitana potrebbe chiedere per la sua cessione.
Ne arriva un altro
Intanto Lotito sta facendo il diavolo a 4 nel mercato. Quattro come gli acquisti messi a disposizione da parte del presidente alla sua Lazio. Dopo Loum Tchaouna, ciadiano naturalizzato francese (Under 20 transalpina), Noslin (attaccante che Baroni conosce benissimo per averlo allenato all’Hellas Verona) e Cabal (terzino sinistro colombiano, classe 2001, sempre alle dipendenze di Baroni nella passata stagione) ecco il quarto acquisto.
Si chiama Fisayo Dele-Bashiru, 23enne trequartista nato ad Amburgo ma con passaporto nigeriano, scuola Premier, Manchester City prima e Sheffield Wednesday poi. Mancava l’ultimo tassello per chiudere l’operazione, come ha fatto notare la Gazzetta dello Sport – ora c’è anche l’intesa con l’Hatayspor: il giocatore arriverà alla Lazio con la formula del prestito con obbligo di riscatto, costo dell’operazione complessiva di circa sei milioni. Ora si può tornare a parlare di Boulaye Dia.