Lotito e Sarri ai ferri corti, cosa sta succedendo in casa Lazio
Malumori e screzi in casa Lazio tra il Presidente Lotito e l’allenatore Sarri. C’è alta tensione tra i due personaggi biancocelesti. Il Messaggero spiega la situazione.
La Lazio si è imbattuta nell’ennesima delusione della stagione. La sconfitta contro la Fiorentina in trasferta brucia ancora forte e lo farà per qualche tempo. Non ci si spiega come una formazione di livello come quella biancoceleste, e guidata da un grande allenatore come Maurizio Sarri, stia dando seguito ad un andamento così discontinuo. Insomma, l’anno scorso la Lazio ha chiuso il campionato al secondo posto.
Quest’anno, a questo punto della stagione, la formazione laziale è ottava, fuori da qualsiasi competizione europea, con otto punti di distacco dal quarto posto. L’andazzo negativo si è subito notato ad inizio stagione. I biancocelesti hanno avuto un andamento da medio-bassa della classifica. Qualcosa di davvero inspiegabile. C’è ancora la possibilità recuperare, certo, e lottare per un posto in Champions League, ma le rivali sono tante e tutte agguerrite.
Nel caos di risultati deludenti, Maurizio Sarri prova ad ogni intervista a dare la sua lettura della situazione e a dare una spiegazione. Qualcosa che ha creato sempre più contrasti con il Presidente Lotito.
Lazio, per Sarri è tutta colpa del mercato
L’estate passata si è presto diffusa la voce di come Maurizio Sarri non fosse stato accontento nel mercato dal suo Presidente Claudio Lotito. Se dobbiamo pensare a degli esempi vengono subito in mente i desideri del tecnico toscano conducenti a Tommaso Ricci del Torino e Domenico Berardi del Sassuolo. Sarri ha pressato forte Lotito pur di avere questi innesti, ma il patron non ha voluto affondare per le cifre richieste dai rispettivi club.
Il patron ha comunque fatto mercato, portando nella Capitale nuovi acquisti come Guendouzi, Castellanos, Isaksen, Rovella e Pellegrini. Sarri non è rimasto comunque soddisfatto e in una recente intervista ha dato la colpa alla campagna acquisti per la deludente stagione della sua Lazio. “Se chiedo un calciatore A, ma mi viene proposto un’alternativa B o C…”. Dichiarazioni che hanno inasprito i rapporti con Claudio Lotito.
Adesso c’è alta tensione a Formello.
Lotito e Sarri, un rapporto destinato a concludersi
Come spiega il Messaggero si respira aria cattiva a Formello, per il rapporto ormai interdetto tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Se l’allenatore da la colpa al mercato, il Presidente da la colpa a Sarri e ai giocatori, soprattutto alla ‘vecchia guardia’. “Lui e i giocatori si assumano le loro responsabilità senza trovare sempre alibi. Non c’entra nulla il mercato con il ko con la Fiorentina e gli altri nove di questo campionato” ha dichiarato Claudio Lotito.
Un botta e risposta pubblico che fa ben intendere quanto sia difficile la situazione a Formello e quanto manchi unità d’intenti nel club. In più, spiega il Messaggero, Lotito non è affatto contento della gestione della rosa da parte di Sarri. Ci sono stati diversi infortuni e squalifiche, ma il tecnico toscano ha utilizzato la stessa formazione per cinque gare. Nessuna rotazione dunque. Tale andazzo fa ben capire che Sarri difficilmente rimarrà sulla panchina biancoceleste in estate.