Lotito ci ripensa e dà il via libera | Fabiani pronto a chiudere un’operazione con una stella internazionale
Sembrava tutto già scritto, poi Lotito ci ripensa e dà mandato al direttore sportivo Fabiani di chiudere l’importante trattativa.
In pochi si aspettavano l’ottimo inizio della Lazio targata Marco Baroni. La parentesi Igor Tudor e la contestazione estiva dei biancocelesti contro Lotito sembrano lontani anni luce, in realtà accadevano solo pochi mesi fa.
Ci ha pensato Marco Baroni con il lavoro, la sua visione di calcio e, soprattutto, con i risultati a trasformare i cori contro la presidenza in applausi. Ora la Lazio non si pone limiti, sia in Italia dove è lì nei quartieri alti della classifica di Serie A, sia in Europa League.
Tutti pazzi per Nuno Tavares, ma Lotito ha già fatto sapere che non lo venderà nemmeno per 70 milioni di euro. Tutti stregati da Noslin, dal redivivo Dia, dal sorprendente Dele-Bashiru. Più in generale tutti pazzi per la Lazio.
Difficile convincere il presidente a operare sul mercato di gennaio. Lotito è convinto della sua squadra, che non toccherà. O forse no? A quanto pare il numero uno dei biancocelesti ci ripensa, torna suoi passi e sta pensando a qualcosa che fino a qualche mese fa era impensabile.
Dietrofront Lotito. Tutta la verità
Grazie a Marco Baroni, in primis, a 37 anni Pedro sta vivendo una seconda giovinezza: nelle otto partite disputate, finora, lo spagnolo ha collezionato quattro gol e due assist. Una media spaventosa, che fa rivedere i piani di Lotito.
Sì perché Pedro doveva andare via già questa estate, poi l’incontro con Fabiani e Lotito, con conseguenza decisione di andare avanti insieme, ma fino a giugno quando scadrà il suo contratto. Potrebbe non essere così. È proprio Lotito a fare dietrofront.
Pedro ha convinto pure Lotito
“Abbiamo deciso di non cederlo ed è stato inserito nella lista Uefa perché è un campione esemplare”. Claudio Lotito impalma così l’attaccante spagnolo con un passato nella Roma. Il presidente biancoceleste, in un’intervista concessa a Il Messaggero ha speso parole di stima per il numero 9, sbilanciandosi anche sul mercato.
“Si allena sempre con la fame, dà l’esempio – assicura il numero uno della Lazio – Non escludo il rinnovo, se continuerà di questo passo. Lui è una persona intelligente e i risultati si vedono“. Così la bella storia tra Pedro e la Lazio, iniziata nel 2021 e figlia degli screzi di Mourinho con lo spagnolo alla Roma, è destinata a proseguire almeno di un’altra stagione. Le basi ci sono tutte, non restare che trovare l’altezza della situazione.