Lotito accontenta Baroni | Lazio, questa è una mossa per vincere lo scudetto: si chiude!
La squadra di Baroni sta volando in campionato, è lì a competere per lo scudetto. Lotito pronto a un signore innesto per il proprio allenatore.
Neanche il più ottimista dei laziali si sarebbe mai immaginato, dopo quindici partite di vedere la Lazio al terzo posto (in coabitazione con Inter e Fiorentina, che hanno una gara in meno) a appena tre punti dalla vetta.
Figuriamoci, molti tifosi biancoceleste non lo volevano neanche Marco Baroni questa estate. Ma ormai è acqua passata. L’entusiasmo fa di questi miracoli, cancella tutto. Il doppio successo contro il Napoli poi fa sognare la tifoseria.
È una Lazio a immagine e somiglianza del suo allenatore. Che, dopo il capolavoro di salvare un’Hellas Verona privato nello scorso mercato invernale di tutti suoi big, sta facendo di più volendo con la sua Lazio, seguendo pedissequamente il suo slogan.
“Non servono pochi, non bastano tanti, ci vogliono tutti”. Il post su Instagram che ha elevato over the top la gioia del popolo laziale, in realtà è ciò che sta facendo proprio Marco Baroni, un allenatore che ha trasformato il concept di turn over.
Chiunque può giocare in questa Lazio, tanto l’importanza del singolo sfocia nel concetto di squadra. Una squadra con una spiccata proposta offensiva, tanto a centrocampo c’è Guendouzi a equilibrare il tutto. Ma seppur il francese sia brillando di luce proprio, alla lunga potrebbe aver bisogno di nuova linfa.
Il mercato di gennaio della Lazio
Con i conti a posto, fiore all’occhiello della gestione laziale di Lotito, la Lazio non deve vendere necessariamente per comprare. Così Fabiani ha una più ampia scelta, sempre limitato dai parametri di Lotito. Ma il direttore sportivo biancoceleste sa che serve a questa Lazio per essere migliorata.
Occhi puntati in mezzo al campo, dove si stanno seguendo due piste. La prima è nota, porta dritti a Reda Belahyane, centrocampista dell’Hellas Verona e della nazionale marocchina. E la seconda? Sconfina in Francia, nello Championnat de France.
L’alternativa che serve alla Lazio
Reda Belahyane è il grande obiettivo della Lazio in vista del mercato di gennaio. Lo ha ripetuto anche il Corsport, secondo cui Fabiani, con il placet presidenziale e l’ok ovviamente di Marco Baroni, starebbe valutando anche delle alternative. Nel caso in cui il giocatore dell’Hellas Verona non dovesse arrivare (lo sta seguendo anche il Milan ma non solo) ecco il piano B: Valentin Atangana del Reims.
Nato in Camerun, a Yaoundé, ma con passaporto francese, il centrocampista transalpino ha iniziato la propria carriera Neuvillette-Jamin prima di trasferirsi all’accademia dello Stade Reims nel 2015. Tradizionale gavetta, nel 2021 la firma del suo primo contratto da pro. Due anni fa il debutto in Ligue 1, ora il grande salto.