L’Osasuna annuncia: esposto alla FIFA contro il Torino
L’Osasuna ha annunciato che presenterà un esposto alla FIFA contro il Torino. Il motivo risiederebbe nel mancato pagamento di una parte del denaro concordato all’interno della trattativa che portò Berenguer in granata.
L’Osasuna denuncia il mancato pagamento di 2,8 milioni di euro così divisi: 1,3 milioni dell’ultima rata di acquisto più 1,5 milioni di penale per aver ceduto il calciatore all’Athletic Club de Bilbao; clausola, questa, concordata al momento dell’acquisto del giocatore.
Queste le dichiarazioni di Francisco Canal, direttore generale dell’Osasuna, intervenuto durante la presentazione del bilancio della società: “Quando Alex Berenguer giocava nell’Osasuna, lo volevano quattro squadre. Quella che ha offerto di più è stata il Torino. Abbiamo raggiunto un accordo per cui il Torino avrebbe pagato 5,5 milioni ma è stata introdotta una clausola di 1,5 milioni nel caso in cui il giocatore fosse poi andato all’Athletic Bilbao. Nessuna via d’uscita per il Torino. Il pagamento di 1,5 milioni era dovuto il 1 dicembre. Presenteremo un esposto alla Fifa, dovranno pagare. Non c’è una via d’uscita, la giurisprudenza in questi casi di solito porta ad una piccola sanzione per la squadra che ha messo quella clausola, ma mai alla nullità della clausola“.