Da giorni si vociferava di questa trattativa, ma ora è ufficiale. L’ex giocatore di Juventus e Bayern Monaco Douglas Costa si trasferisce ai Los Angeles Galaxy. Con il comunicato apparso sui canali ufficiali del club di MLS, sappiamo anche i termini del trasferimento. Prestito di 6 mesi dal Gremio, al termine del quale il brasiliano firmerà un contratto di un anno e mezzo. Costa spera di vivere un esperienza migliore di quella tragica passata la Gremio, terminata con la retrocessione del club.
Ora una nuova esperienza nel calcio a stelle e strisce, attendendo le sfide contro suoi ex compagni di squadra, come Higuain e Matuidì. Ma anche sicuramente la voglia di ritrovare la miglior condizione. Nella stagione passata in Brasile solo tre gol e due assist per lui in 26 partite. Pochissimo per un giocatore divenuto famoso e richiesto per le sue incredibili doti, capaci di spezzare in due una partita. A soli 31 anni può vantare 21 trofei vinti e più di 45o partite giocate, corredate da 68 gol e 99 assist, tra Brasile, Italia, Germania e Ucraina.
Queste le parole di un felicissimo Greg Vanney, capo allenatore dei LA Galaxy:
“Douglas è un giocatore di livello mondiale e un campione affermato ai massimi livelli. La sua capacità di creare e finire aggiungerà ancora un altro livello al nostro attacco. Siamo entusiasti di integrarlo nella squadra mentre spingiamo verso l’inizio della stagione”.