Lorenzo Pellegrini si riprende la fascia e firma il rinnovo di contratto
Pellegrini, rinnovo in vista. La Roma ha tolto la fascia ad Edin Dzeko e l’ha regalata al numero 7, divenuto simbolo del progetto giallorosso. L’ex Sassuolo è stato anche elogiato dal general manager giallorosso Tiago Pinto, il quale la scorsa settimana ha affermato “Tengo a ricordare che è stato l’unico calciatore del quale ho parlato individualmente nella prima conferenza stampa e l’ho fatto perché tutti noi in società pensiamo rappresenti i valori del nostro progetto. È un giovane di talento, ma è anche un lavoratore molto forte e dedito al lavoro, siamo ottimisti e contiamo di fare tutto“.
Lorenzo Pellegrini, il rinnovo con la Roma fino al 2025 è a un passo
Dopo aver ottenuto la fascia da capitano per leadership all’interno dello spogliatoio e attaccamento alla maglia, Pellegrini si è seduto al tavolo con il club capitolino per discutere del rinnovo contrattuale fino al 2025. Il centrocampista vedrà aumentarsi l’ingaggio a 3 milioni di euro più bonus a stagione. Sarà anche eliminata la clausola rescissoria da 30 milioni.
L’investitura da parte di Francesco Totti, “È un ragazzo fenomenale, ho sempre puntato su di lui”, e Daniele De Rossi, “Sta diventando il leader”, è arrivata da tempo. La fascia è solo una conferma di quanto la Roma lo veda centrale nel progetto. La firma sul rinnovo è solo la ciliegina sulla torta.