L’Olanda riapre gli stadi: in 5.000 per la Nazionale
In giro per l’Europa iniziano i primi tentativi per un graduale ritorno alla normalità. La prima occasione utile saranno le prossime gare delle nazionali per le qualificazioni al Mondiale del Qatar del 2022.
Questa mattina la KNVB, la Federcalcio dei Paesi Bassi, tramite una nota ufficiale ha annunciato che si riapriranno le porte dello stadio di Amsterdam, la Johan Cruijff Arena, per 5.000 tifosi nella prossima gara dell’Olanda contro la Lituania. La partita è in programma il prossimo 27 marzo. Si tratta di un passo molto importante della federazione olandese, visto anche ciò che ha annunciato il presidente dell’Uefa, Aleksander Ceferin. La KNVB, ha affermato come tale sfida sarà importante per l’organizzazione degli accessi in vista della competizione continentale. Inoltre, nella gara tra Olanda e Lituania, gli spettatori si sottoporranno al test rapido e saranno divisi in bolle di ricerca, ciascuna finalizzata a un diverso obiettivo per studiare l’impatto e il rendimento delle misure di distanziamento sociale nell’impianto.
A studiare l’incontro sarà Fieldlab Event, società incaricata della progettazione e programmazione di eventuali aperture senza distanziamento in un futuro prossimo. Tra le proposte, vi è quella di aprire diverse sezioni per famiglie, per gruppi di amici oppure con posti alternati.