Lokomotiv Mosca, il tecnico tedesco Gisdol lascia il club
Dopo la separazione annunciata questa mattina tra la Dinamo Mosca e l’allenatore ucraino Andrey Voronin, un’altra squadra russa dice addio al proprio tecnico per motivi legati alla guerra tra Russia e Ucraina. Infatti, anche la Lokomotiv Mosca ha comunicato che Markus Gisdol non sarà più alla guida della formazione rossoverde; al suo posto è stato nominato ad interim Marvin Compper. Ecco la nota diffusa dalla società russa.
Маркус Гисдоль освобождён от должности главного тренера ФК «Локомотив».
К ближайшим играм команду будет готовить Марвин Комппер. Клуб и команда работают в штатном режиме и концентрируются на достижении максимального результата в предстоящих матчах в Кубке России и РПЛ pic.twitter.com/UmcqSCgLbd
— «Локомотив» (@fclokomotiv) March 1, 2022
Gisdol dice addio alla Lokomotiv Mosca. La causa? La guerra in Ucraina
Subito dopo l’esonero, il tecnico tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Bild: “Per me l’allenatore è il miglior lavoro del mondo. Ma non posso soddisfare la mia vocazione in un paese il cui leader è responsabile di una guerra di conquista nel centro dell’Europa. Questo non è in linea con i miei valori, quindi ho subito rassegnato le dimissioni dalla carica di allenatore della Lokomotiv Mosca. Non posso essere a Mosca, allenare giocatori, fingere professionalità, quando vengono dati ordini a pochi chilometri di distanza che portano grandi sofferenze a un’intera nazione. Questa è una mia decisione personale e ne sono assolutamente convinto”.