Logo Italia, la Figc annuncia il nuovo rebranding della Nazionale
La Figc annuncia la nascita del nuovo logo dell’Italia. Il nuovo scudetto sarà il simbolo di tutte le nazionali, da quelle giovanili a quella femminile. Lo scudetto vedrà la luce sulle nuove maglie della Nazionale, che ha cambiato sponsor tecnico, passando da Puma ad Adidas.
La #FIGC completa il rebranding: per le #Nazionali nuovo #scudetto e identità #sonora. #Gravina: “Nuova immagine, stesse #emozioni straordinarie”https://t.co/NMAxi7hKtM pic.twitter.com/RoHpqDAD8y
— FIGC (@FIGC) January 2, 2023
La spiegazione del nuovo logo dell’Italia
La Figc ha annunciato sul proprio sito ufficiale il nuovo logo della Nazionale Italiana. Ecco la spiegazione del rebranding completo: “Realizzato da Independent Ideas, agenzia creativa di Publicis Groupe, che ha curato il rebranding della FIGC iniziato con la creazione del logo istituzionale nell’ottobre 2021, celebra un simbolo del Paese, ed è l’espressione dei sentimenti e della passione di tutti i tifosi italiani, che nei prossimi giorni avranno modo di conoscere anche la nuova maglia delle Nazionali, nata dalla partnership con adidas, che da ieri è ufficialmente partner delle Squadre Azzurre”.
Le parole di Gravina
Ecco il commento del presidente Gravina: “Siamo pronti per il futuro. Oggi presentiamo la nuova immagine delle Nazionali Azzurre; con il nuovo scudetto e con una specifica identità sonora, realizzata per la prima volta nella storia, entriamo in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l’orgoglio di generare straordinarie emozioni in tutti gli appassionati“.