Loftus-Cheek al Milan, fissate le visite mediche del giocatore

Loftus Cheek visite mediche Milan

Loftus-Cheek, fissate le visite mediche: c'è il giorno (Getty Images) - calcioinpillole.com

Direttamente dal Telegraph inglese arrivano novità sul trasferimento di Loftus-Cheek al Milan. C’è il giorno delle visite mediche

Il Milan si è assicurato un ottimo innesto per il suo centrocampo. Dopo l’addio doloroso di Sandro Tonali, in procinto di trasferirsi al Tottenham, i rossoneri si si sono fiondati su Ruben Loftus-Cheek. Non è stato difficile trovare l’accordo col centrocampista inglese, dato che una trattativa col Chelsea era già stata intavolata dall’ex dirigenza composta da Paolo Maldini e Frederic Massara. Difatti, l’affare tra rossoneri e blues è stato praticamente chiuso nel giro di due giorni, grazie anche al totale benestare del calciatore.

Loftus Cheek visite mediche Milan
Loftus-Cheek, fissate le visite mediche: c’è il giorno (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ruben Loftus-Cheek si è dimostrato sin da subito entusiasta di legarsi ai colori rossoneri. Ogni dettaglio è stato concordato tra i due club. L’inglese passerà al Milan a titolo definitivo e per una cifra di 16 milioni di euro più bonus per toccare probabilmente i 20 milioni complessivi. Quanto al calciatore, è pronto per lui un contratto di quattro anni a 3,5-4 milioni di euro a stagione. Il centrocampista avrà dunque uno degli ingaggi più alti della rosa, simile a Theo Hernandez, Origi e Bennacer. Chiaramente l’eccezione è rappresentata da Rafael Leao, l’unico a percepire uno stipendio più vicino ai 7 milioni di euro. 

Ad ogni modo, è praticamente fatta per il primo acquisto estivo del Milan. Ma quando arriverà Ruben in Italia? Il Telegraph da la risposta.

Milan, Loftus-Cheek è praticamente in arrivo

L’accreditata fonte inglese riferisce che Ruben Loftus-Cheek è atteso già domani a Milano per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Una notizia che rende entusiasti i tifosi rossoneri, i quali non vedono l’ora di accogliere il possente centrocampista in Italia. Secondo il Telegraph, Ruben dovrebbe atterrare nel capoluogo lombardo nel primo pomeriggio di domani, giovedì 29 giugno, per poi recarsi a La Clinica La Madonnina e svolgere le visite.

Loftus Cheek visite mediche Milan
Loftus-Cheek, fissate le visite mediche: il centrocampista arriva domani a Milano (Getty Images) – calcioinpillole.com

A luglio, sarà quindi tra i primi ad unirsi al ritiro della squadra. Stefano Pioli potrà conoscerlo sin da subito sotto ogni aspetto, e studiarne l’adattabilità al progetto. Loftus-Cheek si è sempre dimostrato un centrocampista duttile capace di giocare in un centrocampo a due uomini, tanto quanto in un reparto a tre. Ma non è escluso che, in determinati contesti, possa essere adattato a trequartista come pedina d’inserimento, ruolo svolto in passato da Kessie o Krunic.