“L’offerta presentata è più alta di sempre”: Mo Salah, fine della telenovela | Il finale è a effetto: ecco dove giocherà

“L’offerta presentata è più alta di sempre”: Mo Salah, fine della telenovela | Il finale è a effetto: ecco dove giocherà

Mo Salah, stella del Liverpool in scadenza di contratto - lapresse - calcioinpillole.com

Svolta totale nella telenovela Mo Salah, in scadenza di contratto con il Liverpool. L’egiziano dice sì, alla stregua di un clamoroso “ritorno”.

Nagrig è un piccolo villaggio nel nord dell’Egitto, passato nella storia del football per aver dato ai natali a un giocatore lasciato scappare troppo in fretta dalla Serie A e diventato un autentico top player in Premier, grazie alle sue gesta nella Liverpool tinta di rossa.

Lì nasce Mo Salah. Nasce sulla strada dove affina le sue doti mostruose. L’El Mokawloon nota subito le sue qualità, un prospetto davvero interessante. Il talento dell’attaccante egiziano non possa inosservato. Nel 2012 lo prende il Basilea.

Due anni in Svizzera possono bastare, nel 2014 arriva la chiamata del Chelsea, ma l’avventura londinese non va come sperato: poche presenze e la sensazione di essere un talento inespresso. L’Italia non la pensa così e, grazie alla Fiorentina, Salah sbarca nel nostro campionato.

È alla Roma, però, che l’egiziano fa l’upgrade necessario a mettersi in mostra a livello internazionale. Merito suo e di Spalletti: segnando gol a raffica e dimostra di poter competere ai massimi livelli. Così il Liverpool arriva nella Capitale e ce lo porta via.

L’inizio, la fine e un nuovo inizio

42 milioni di euro, un affarone per i Reds. Ad Anfield Road Mo Salah non ci mette molto a diventare l’idolo della Kop e di tutti i tifosi del Liverpool. Nella stagione 2017-18 segna 44 gol in tutte le competizioni, battendo record su record e diventando il capocannoniere della Premier League.

Con Jürgen Klopp alla guida, l’egiziano diventa un mostro: alza la Champions del 2019, riporta i Reds sul trono d’Inghilterra dopo 30, vince di tutto e di più. Eppure da circa un anno i suoi appelli social lasciavano presagire un addio a fine stagione. Già, lasciavano.

Mo Salah Liverpool
Mo Salah, il Liverpool pagò 42 milioni di euro alla Roma per portarlo ad Anfield Road nel 2017 – lapresse – calcioinpillole.com

Alla stregua di un ritorno

L’ultima partita di qua, l’ultima partita di là. Fino a qualche settimana fa si dava per scontato l’addio di Salah al Liverpool. Negli ultimi giorni si parla dell’egiziano in un’altra chiave. Come se fosse andato via da Anfield ma già tornato.

In realtà mo Salah sarebbe a un passo dal rinnovo, come rivela il Daily Mail secondo cui le trattative tra il suo agente Rami Abbas e la dirigenza dei Reds avrebbero fatto progressi significativi. “L’offerta presentata è più alta di qualsiasi altra offerta fatta al giocatore in precedenza”. Il tabloid inglese non ha dubbi, Salah il Rosso continuerà con il club di Anfield Road.