L’offerta è quella giusta: va da Gattuso | Juric resta a mani vuote

L’offerta è quella giusta: va da Gattuso | Juric resta a mani vuote

Juric non avrà il rinforzo - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Torino era ad un passo dal chiudere una trattiva fondamentale, ma alla fine l’inserimento del Marsiglia ha cambiato le carte.

In casa Torino si sono rasserenati gli animi. Dopo un inizio complicato e molti punti persi, Ivan Juric ha trovato la quadratura del cerchio e i risultati stanno piano piano arrivando.

La classifica ora è più soddisfacente, con i granata a soli 3 punti dalla zona Europa – il settimo posto che darebbe accesso alla Conference League. Ma la squadra necessita ancora di qualche ritocco e il mercato di gennaio è l’occasione giusta per sistemare la rosa.

Niente grossi investimenti, ma solo occasioni da sfruttare come spesso accade nel mercato di riparazione. Si cercano giocatori in uscita dalle altre squadre, magari in prestito o con un esborso contenuto.

La politica del Torino è sempre stata questa e a maggior ragione in questa finestra invernale i granata cercheranno di mantenere bassi i costi cercando elementi funzionali al gioco di Juric. Anche se ci sono dei rischi.

Mercato Torino, serve un esterno sinistro

Nel gioco di Juric sono fondamentali gli esterni. Serve avere giocatori capaci di essere efficaci in entrambe le fasi, sia in quella difensiva che in quella offensiva, con continui movimenti sulla corsia.

In questo momento i due giocatori utilizzati maggiormente dal tecnico sono Bellanova e Lazaro. L’ex Cagliari sta facendo molto bene e sta vivendo forse la sua miglior stagione, mentre l’austriaco ex Inter non sempre si è rivelato all’altezza. Lui però è adattato a sinistra, essendo di piede destro. E l’allenatore croato chiede un mancino naturale per poter completare il pacchetto. Uno come Josh Doig.

Doig fra Marsiglia e Sassuolo – Getty Images

Torino, Doig a un passo dal Marsiglia. Ma occhio al Sassuolo

Il Torino è su Doig da diverso tempo. Sembrava essere arrivato il momento di chiudere l’affare, ma l’inserimento del Marsiglia ha sparigliato le carte in tavola. I francesi allenati da Rino Gattuso hanno messo sul piatto 6 milioni di euro più bonus che hanno di fatto convinto il Verona.

Secondo Sky Sport però nelle ultime ore è piombato anche il Sassuolo, alla caccia di un esterno mancino da regalare ad Alessio Dionisi. E dunque l’operazione diventa un intrigo.