L’occasione è troppo grande, il Milan ci si fionda | Ibra riesce a convincerlo
Svolta nel mercato del Milan: una clamorosa possibilità di mercato. Tutto nelle mani di Ibra: come lo convincerà.
L’immobilismo di un mercato del Diavolo scosso da una trattativa che potrebbe rompere lo stand-by generale che sta attanagliando il Milan dopo il doppio acquisto a stretto giro di posta del dinamico di Morata-Pavlovic.
Stand-by per Abraham: troppa distanza tra le parti sia dal punto di vista economico sia tecnico (Okafor non convince i giallorossi). Stand-by per Youssouf Fofana: il Monaco fa muro e il Manchester United, che ha già superato i rossoneri nella corsa vinta per Zirkzee, preme. E il Milan non ha (o non vuole) avere la forza economica per superare i 25 milioni che esige il club monegasco.
Così, mentre Fonseca è focalizzato sul pre-season rossonero e pensa positivo dopo il successo contro il Barcelona rilanciando le ambizioni scudetto del suo gruppo squadra, la dirigenza del Diavolo è concentratissima sul mercato.
Emerson Royal vestirà di rossonero, da capire soltanto i termini dell’operazione per l’esterno brasiliano del Tottenham Hotspur. E poi c’è un’occasione troppo grande che il Milan ha deciso di provare a cogliere. Con lo charme di Ibra, tutto è possibile.
Chiesa al centro del mercato
Il nome sulla bocca di tutti è, ovviamente, quello di Federico Chiesa, messo alla porta dalla Juventus. Gazzetta dello Sport aveva ipotizzato nei giorni scorsi la suggestione Inter, a patto che venda Arnautovic.
Repubblica rivela che Fali Ramadani è stato avvistato nella Capitale, e si parla di un probabile incontro con la dirigenza del club della famiglia Friedkin. Il costo del cartellino non dovrebbe essere un problema, semmai è l’ingaggio: il Nazionale Azzurro continua a chiedere almeno sei milioni di euro netti a stagione.
Spunta Ibra
Lazio e Napoli sempre sulle tracce di Federico Chiesa, ma Fali Ramadani, secondo Gazzetta dello Sport, ha bussato alla porta del Milan per sondare il terreno e capire se era possibile intavolare una trattativa. Al Diavolo Chiesa farebbe molto comodo, Fonseca potrebbe spostare Pulisic nella posizione di trequartista ed avere avrebbe la possibilità di ingaggiare un altro esterno, Chiesa appunto, ma solo cedendo Saelemaekers.
Certo, quell’ingaggio spaventa anche i rossoneri, potrebbe incrinare gli equilibri dello spogliatoio rossonero con un altro stipendio uguale a quello di Leao. Per questo c’è bisogno di Ibra: solo lui può convincere Chiesa a credere nel nuovo progetto milanista, solo lui potrebbe fargli scegliere il Diavolo.