Locatelli, le condizioni preoccupano: il piano della Juventus
![Locatelli, le condizioni preoccupano: il piano della Juventus](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/11/fbl-ita-seriea-juventus-cagliari-2-1-compressed-1024x683.jpg)
Locatelli, infortunio alle costole - OneFootball
Le condizioni di Locatelli preoccupano la Juventus. In vista del big match contro l’Inter il centrocampista resta in forte dubbio e i bianconeri pensano a una contromossa.
L’infortunio è arrivato contro il Cagliari, scoperto poi una volta partito per il raduno con la Nazionale a Coverciano. Frattura scomposta della costola e ritorno immediato a Torino. Per Manuel Locatelli è cominciato subito il percorso di recupero, anche se le speranze di vederlo in campo nel match contro l’Inter sono molto flebili.
Nelle prossime ore verranno effettuati nuovi controlli al J Medical per capire le condizioni del giocatore e fare i conti sulle prossime mosse. La sensazione di dolore è in diminuzione, ma c’è ancora. Max Allegri è in piena emergenza a centrocampo e l’assenza di Locatelli sarebbe un’altra tegola in vista della supersfida dell’Allianz Stadium di domenica sera. E il club sta studiando un piano alternativo.
Locatelli, condizioni da valutare: si pensa a un corpetto protettivo
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/11/fbl-ita-seriea-milan-juventus-6-1-compressed.jpg)
Dunque, le prossime ore saranno decisive per capire le reali possibilità di vedere Locatelli in campo contro l’Inter. Come detto però a centrocampo la coperta è corta, senza Fagioli e Pogba. Le scelte sono praticamente obbligate e senza l’ex Sassuolo toccherà a Hans Nicolussi Caviglia o a Iling Junior adattato – o a un cambio di modulo che però al momento non sembra essere nelle idee di Allegri.
Per questi motivi si cercherà di tutto per riuscire ad avere Locatelli a disposizione. E su Tuttosport si legge di un nuovo piano del club. Lo staff medico sta infatti pensando a un corpetto protettivo da far indossare al giocatore sotto la maglia da gioco, in modo da salvaguardarlo da colpi proprio nella zona costale e da permettergli di giocare più liberamente anche di testa. Le prossime ore daranno la risposta definitiva.