Lobotka ha scelto, agente a colloquio col DS: addio all’Italia e approdo in una big
Notizie cruciali sul futuro di Stanislav Lobotka. Il centrocampista del Napoli ha comunicato dove vuole giocare. Il suo agente si è già attivato.
Stanislav Lobotka rappresenta uno dei capi saldi del Napoli degli ultimi anni. Un centrocampista ormai completo, con visione di gioco e intelligenza sopraffini, degni dei più grandi nel ruolo in tutta Europa. La sua migliore annata è stata certamente quella dello Scudetto, e dunque la scorsa, dove si è confermato nel suo totale exploit. Insomma, Lobotka è un profilo internazionale, non ci sono più dubbi.
Grandi meriti vanno a Luciano Spalletti, per averlo saputo plasmare rendendolo un calciatore totale, prezioso e indispensabile. Ma, come i migliori della squadra azzurra, anche lui potrebbe lasciare Napoli in estate. D’altronde ha 29 anni, e non c’è ancora molto tempo per regalarsi il definitivo salto di qualità. Premier League, Liga spagnola, Arabia Saudita? Come apprendiamo da fonti iberiche, Stanislav Lobotka ha già espresso la sua preferenza per il futuro.
Lo ha già comunicato al suo agente e quest’ultimo si è attivato per provare ad accontentarlo. Notizie cruciali in tal senso arrivano da Mundo Deportivo. Ma ci sono due ostacoli e anche importanti per la riuscita del trasferimento. Niente di impossibile, però. Il club in questione ricambia il gradimento.
Lobotka, il Presidente lo vuole in estate: dialoghi iniziati
Non è una novità che Lobotka sia accostato al Barcellona per l’ormai vicino mercato estivo. Joan Laporta ha confermato pubblicamente l’interesse, e come riporta Mundo Deportivo ci sono stati degli sviluppi di recente. Difatti, scrive la fonte, il centrocampista avrebbe comunicato nelle ultime ore di volere il Barcellona e il suo agente ha approfittato dei complimenti fattigli da Xavi per avviare i primi dialoghi col DS Deco.
Il Barcellona ritiene Lobotka il profilo con la giusta esperienza e qualità da inserire in rosa per rinforzare il centrocampo in estate. D’altronde, conosce anche il campionato spagnolo avendo giocato con la maglia del Celta Vigo. C’è totale gradimento reciproco tra le parti, ma Mundo Deportivo mette in luce due ostacoli. Uno è rappresentato dall’addio di Xavi a fine stagione alla panchina. È l’allenatore il primo estimatore di Lobotka, e solo il prossimo tecnico potrà confermare o negare il colpo di mercato.
Poi, il centrocampista ha ancora un contratto lungo col Napoli, in scadenza nel 2027. Ciò significa che serviranno almeno 35-40 milioni per strapparlo al club italiano. E sappiamo che il Barcellona non ha grandi disponibilità economiche, a meno di cessioni extra lusso. Dunque, bisognerà attendere se tale gradimento potrà davvero trasformarsi in una trattativa o resterà tale.