Lo voleva la Roma, lo prende il Manchester City per 80 milioni di euro | Guardiola infiamma il mercato

Lo voleva la Roma, lo prende il Manchester City per 80 milioni di euro | Guardiola infiamma il mercato

Pep Guardiola, manager del Manchester City - lapresse - calcioinpillole.com

È del Manchester City il primo colpo che infiamma il mercato. 80 milioni di euro, troppi per la Roma, alla fine lo ha preso Pep Guardiola.

Sarà perché ha ricominciato a vincere, interrompendo i mesi più brutti da quando è arrivato all’Etihad. Sarà perché Pep Guardiola aveva bisogno di dare un segnale, di aprire un nuovo ciclo, magari anticipando delle trattative per giugno. Sarà.

Presto per dire se il Manchester City è davvero rinato. La vetta è lontanissima: quattro squadre da superare prima di dare la caccia al fuggitivo Liverpool, distante dodici lunghezze da quelli che hanno vinto le ultime quattro Premier di fila. Meglio pensare alla Champions League.

Già quella Champions che rischia di terminare addirittura alla fase a gironi per Pep Guardiola e il suo Manchester. Per i Citizens sarà decisiva la trasferta di Parigi del 22 gennaio, un vero e proprio spareggio con il Paris Saint Germain di Luis Enrique, solo in caso di vittoria si potrà pensare a come battere il Club Brugge, in casa, nell’ultima giornata di Champions, del 29 gennaio.

Meglio pensare a tornare in zona Champions, visto che nonostante i due successi, convincenti, contro Leicester e West Ham, il Manchester City è ancora sesto in classifica. Ma può riconsolarsi con dei rumors fortissimi che arrivano dal mercato.

L’affondo senza indugi

Quando Dybala si pensava stesse accettando la corte del Galatasaray, la Roma fu una delle prime a informarsi per l’allora capocannoniere della Bundesliga, il colpo a sorpresa c’era pure nelle intenzioni dei giallorossi. Il problema è che mancavano i soldi richiesti dall’Eintracht Francoforte.

Ottanta milioni di euro, questa la cifra che vogliono i tedeschi per lasciare partire a gennaio Omar Marmoush, la grande sorpresa di questa prima parte di Bundesliga. Uno da tredici gol in 15 partite tanto per intenderci. Uno che viaggia alla media di Harry Kane, Torjaeger con 14.

Omar Marmoush
Omar Marmoush, attaccante egiziano dell’Eintracht Francoforte – ansa – calcioinpillole.com

Ha detto sì a Guardiola

Secondo Sky Sport Deutchland il Manchester City fa davvero sul serio per Omar Marmoush. Ha trovato un accordo verbale con l’attaccante egiziano per un acquisto da prendere direttamente a gennaio. L’Eintracht Francoforte, venuto a conoscenza dell’accordo, non ha fatto una piega.

Il club tedesco vuole 80 milioni di euro fissi per il suo goleador, uno che ha tanta qualità abbinata a una notevole velocità, ben strutturato fisicamente, che nasce esterno offensivo sinistro prima di passare al centro dell’attacco. Sempre secondo Sky Sport Germania la trattativa tra i club dovrebbe iniziare nel fine settimana. Potrebbe essere tutto molto rapido dopo il sì di Marmoush a Guardiola. La stima è reciproca, i soldi alla fine non saranno un problema nonostante non è più quel Man City che poteva permettersi di spendere e spandere.