Lo volete? Pagate 80 milioni di euro: Giuntoli scrive il prezzo per la cessione | Anche lui è vendibile
La Juve disposta a vendere i suoi big, ma solo a certe condizioni. Giuntoli fissa il prezzo: ci vogliono 80 milioni di euro per prenderlo.
Un po’ troppa confusione si questi periodi in casa Juventus. Max Allegri è indeciso se affidarsi al tridente per cambiare passo dopo quel pessimo trend (due punti in quattro partite) che potrebbe aver scritto la parola fine sulla corsa scudetto.
Confusione anche dal punto di vista societario, perché proprio a causa di quel ruolino di marcia da andamento (super) lento, sono arrivati i primi dubbi su Max Allegri che fanno il palio con le continue indiscrezioni che vogliono l’allenatore livornese via dal progetto bianconero al termine di questa stagione.
Confusione, volendo, anche attorno alla figura di Cristiano Giuntoli, che finora si è dovuto occupare delle cessioni in esubero, senza ancora mettere a segno i suoi colpi che lo hanno reso iconico al Napoli.
Anche perché fa strano che la Juventus in due sessioni di mercato abbia preso tre giocatori: il discusso, peraltro, Weah, Tiago Djalò (che deve vedersi ancora all’opera) e Carlos Alcaraz, di cui si dice un gran bene, ma stiamo parlando comunque di un giovanissimo.
Una figura troppa isolata
In questo inizio di esperienza alla Juve, Cristiano Giuntoli sembra, come ipotizzato da ambienti vicino alla società, una figura eccessivamente isolata, che deve pensare più alle cessioni che alle entrate.
Basti pensare alla scorsa sessione di mercato, sembrava fatta per Kalvin Phillips del Manchester City, c’era l’ok e la Juventus l’aveva anche in pugno, poi all’improvviso il cambio di strategie. Confusione, appunto.
A difesa della Juventus
Intanto la Juventus deve difendersi. O meglio, continuare a difendersi. Difendersi dalle critiche ma anche difendersi dall’assalto ai suoi difensori. La Roma sta facendo di tutto per trattenere Dean Huijsen, ma qui la partita sembra letta, sta tutta in quel prestito secco che obbliga il club giallorosso a restituire il talentuoso olandese alla Juventus al termine della stagione.
Un po’ più complesso tenere Gleison Bremer. Nonostante il brasiliano sia fresco di rinnovo (fino al 2028 con lo stesso ingaggio a cinque milioni più uno di bonus) non è affatto sicuro di restare in bianconero. Perché? Perché Giuntoli per ora si limita a collezionare offerte. Ma non le sta prendendo in considerazione. E non le prenderà a meno che non si arrivi a una valutazione da Premier League: a partire da 75 milioni di euro, anche in considerazione dell’età, appena 26 anni.