Lo volete? Ci vogliono 15 milioni: l’Atalanta compra in Serie A | Gasperini lo vuole a tutti i costi

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta

Photo by: Getty Images

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Photo by: Getty Images

La squadra bergamasca fa un regalo straordinario al suo tecnico. Arriva il campione che tanto aspettava in questi mesi.

Una delle squadre, ormai, non più considerate rivelazione della Serie A è sicuramente l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra orobica, ormai, gravita in zona Europa da diversi anni e non la si può più considerare una Cenerentola.

Nelle ultime partite, la squadra ha ottenuto dei risultati molto importanti sia in campionato che in Europa League. L’ultima partita di Serie A, disputata lo scorso 12 novembre in casa dell’Udinese si è conclusa con un pareggio per 1-1.

Il goal per i friulani è stato siglato dal centrocampista Walace mentre per gli 0robici ha segnato, nei minuti di recupero, il centrocampista Ederson, grazie all’assist provvidenziale di Zappacosta. In Europa League, nel match disputato lo scorso 9 novembre, in casa, contro lo Sturm Graz, la squadra di Gasperini ha ottenuto un’importante vittoria.

A segnare il goal decisivo è stato il difensore Djimsiti e, con questo risultato positivo l’Atalanta, si ritrova al primo posto in classifica con ben 10 punti lasciando a debita distanza sia lo Sporting Lisbona, attualmente al secondo posto, che lo Sturm Graz al terzo posto.

La sfida contro il Napoli

I polacchi del Rakow, invece, sono il fanalino di coda con 1 solo punto conquistato. In Serie A, la classifica degli orobici è sicuramente eccellente. Basti pensare che si ritrovano a 20 punti, dopo 12 partite, e in piena zona Europa League.

Al quarto posto, con un solo punto di vantaggio, vi è il Napoli che sarà proprio la squadra contro la quale i ragazzi di Gasperini dovranno giocare nella 13ª giornata, sabato 25 novembre alle ore 18:00.

Jhon Lucumì nella partita contro il Cagliari
Jhon Lucumì nella partita contro il Cagliari – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Jhon Lucumì, il sogno di Gasperini

In quella partita, non ci sarà più Rudi Garcia in panchina in quanto è stato esonerato. Dopo ben 10 anni, i partenopei hanno affidato nuovamente la panchina al tecnico Walter Mazzarri. Qualora l’Atalanta dovesse vincere, si ritroverebbe a scavalcare proprio gli azzurri e prenoterebbero un posto in Champions League.

Da molti anni, Gian Piero Gasperini siede proprio sulla panchina dei bergamaschi e, il suo desiderio, è quello di poter rinforzare la difesa che negli ultimi anni ha perso quella lucidità che aveva in passato. Pertanto, secondo quanto riportato dalla gazzetta dello sport, sembrerebbe proprio che l’Atalanta sarebbe interessata a Jhon Lucumì del Bologna, il cui cartellino avrebbe un costo di circa 15 milioni di euro.