Lo vogliamo per l’estate 2024: maglia n°9 e stipendio mostruoso | Colpo Zirkzee per la Champions

Joshua Zirkzee

Joshua Zirkzee (ANSA) - CalcioinPillole.com

Zirkzee sta attirando l’interesse di tante grandi squadre. E c’è ne una che potrebbe tentare di portarlo via dal Bologna a fine stagione.

Questa stagione potrebbe forse essere quella della definitiva consacrazione per Thiago Motta, arrivato al suo secondo anno alla guida del Bologna. L’allenatore, uno degli storici protagonisti da calciatore del Triplete nerazzuro, ha infatti già sorpreso tutti l’anno scorso per il gioco che è riuscito a far esprimere al Bologna.

Sotto la sua guida infatti, la squadra ha iniziato a giocare un calcio molto ordinato senza mai fossilizzarsi su una singola soluzione tattica. Il Bologna di Thiago Motta si sta dimostrando bravo tanto a palleggiare quanto ad andare in verticale, seguendo una filosofia che è stata portata al suo apice l’anno scorso da Luciano Spalletti con il suo Napoli, e portando ai partenopei lo storico terzo scudetto della loro storia.

Per molti è solo questione di tempo prima che Motta assuma la guida tecnica di una grande squadra. Di sicuro, oltre all’aspetto tattico, l’allenatore italobrasiliano ha sorpreso tutti per come sta riuscendo a valorizzare alcuni talenti.

Orsolini era da sempre considerato un talento, eppure aveva iniziato a fare panchina molto prima del suo arrivo, mentre adesso sembra un esterno insostituibile per la squadra. E poi c’è il giovane talento Zirkzee, uno forse dei migliori colpi di mercato del direttore sportivo Sartori degli ultimi anni, per le qualità che sta mostrando in campo.

Zirkzee, tanti top blu lo osservano: cessiona a fine stagione?

L’attaccante olandese infatti, che non dimentichiamolo, ha soltanto 22 anni, si sta dimostrando un calciatore totale, e in certi suoi filtranti sembra davvero di rivedere Edin Dzeko, forse il paragone più calzante da quelli fatti dai giornalisti in queste settimane.

E difatti il suo talento non è certo passato inosservato, al punto che non è scontata la sua permanenza a Bologna.

Zirkzee in Bologna - Monza
Zirkzee in Bologna – Monza (ANSA) – CalcioinPillole.com

Pronta un’offerta per lui a fine stagione da un top club della Serie A

Tanti big club si stanno infatti interessando a lui, e c’è un club molto importante della Serie A che potrebbe valutare seriamente il suo acquisto a fine stagione. Non è un segreto che la Juventus nell’ultima sessione di calciomercato è stata molto vicina a vendere Vlahovic.

Alla fine lo scambio con Lukaku non si è fatto, ma la Vecchia Signora ha bisogno di incassare, e il serbo è uno dei giocatori più quotati per valore. Se arrivasse una sua cessione a fine stagione, sembra che Giuntoli sia intenzionato a puntare su Zirkzee e a dargli oltretutto grandi responsabilità, consegnandogli la maglia numero nove.