Lo vogliamo in prestito con diritto di riscatto: Giuntoli ascolta la proposta | Lascia la Juve e va al Monaco
Juventus già proiettata a rinforzarsi per il ritorno in Champions. Acquisti mirati e cessioni: Giuntoli apre al prestito con diritto di riscatto.
Domani è già qui. Ci ha pensato Carlos Alcaraz a trasformato in presente. Il centrocampista di La Plata, classe 2002, arriva in prestito dal Southampton ha dato saggio delle sue qualità in allenamento, deciso a conquistare la fiducia di Max Allegri, dei suoi nuovi compagnia di squadra e dei tifosi.
“Mi piace giocare a centrocampo ma anche da falso 9 – dice l’argentino nel giorno della sua presentazione – a disposizione di Max dell’allenatore. Io il nuovo Vidal? Grazie del paragone, ma devo pensare a me stesso”.
Nel presente non c’è soltanto Carlos Alcaraz. Giuntoli e Manna, infatti, stanno pensando al ritorno in Champions League della Juventus, praticamente scontato dando un’occhiata alla classifica e considerando che l’Italia potrebbe portare le prime cinque nella rivoluzionaria corsa alla Coppa con le Orecchie della stagione che verrà.
Tre i nomi in agenda per migliorare questa Juventus che ha nel centrocampo il suo punto debole. Per questo Giuntoli e Manna stanno seguendo da tempo Teun Koopmeiners, stella dell’Atalanta e autentico pallino di Gasp. Felipe Anderson è un altro giocatore seguito con particolare interesse da parte della Signora, anche perché non sembra intenzionato a rinnovare con la Lazio. Khepren Thuram più di un’idea. Il centrocampista del Nizza però fa gola anche in Premier League, piace tantissimo sia a Manchester United sia all’Arsenal.
Chiesa e un rinnovo rebus
I tanti, troppi, infortuni mixati con l’esplosione di Kenan Yildiz stanno facendo venire dubbi alla Juventus sul futuro di Federico Chiesa, il cui contratto scade nell’estate del 2025. La Vecchia Signora non ha intenzione di tenerlo a scadenza e anche lo stesso giocatore vuol capire i piani della società nei suoi confronti.
La differenza tra domanda e offerta è solo una parte (non la più importante) sul rebus attorno alla sua estensione dell’accordo attuale. La Juventus deve ancora capire quanto possa essere utile Chiesa. E Chiesa ha bisogno di certezze, di sentirsi centrale nel progetto tecnico e tattico della Juventus. Da qui lo stallo esistente a oggi.
Cosa fare coi talenti del Frosinone
Cosa ne sarà, infine, del futuro Soulé, Barrenetxea e Kaio Jorge, tutte e tre in prestito al Frosinone? Mati Soulé l’unico che potrebbe tornare nella Torino bianconera per restarci. L’argentino ha intenzione di esplodere nella Juve. E la Juve non può non tenere conto della stagione super del centrocampista sudamericano. A proposito di sudamericani…
Anche Kaio Jorge sta ben figurando allo Stirpe, a tal punto che la Signora ha ricevuto le prime offerte dalla Francia: Lille ma soprattutto Monaco. Giuntoli aprirà alla cessione in prestito con diritto di riscatto, a patto che vengano rispettate le condizioni bianconere.