Lo United spinge per Hojlund: le richieste dell’Atalanta
Uno dei temi principali in casa Atalanta non può che essere quello legato al futuro di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese è stato certamente uno dei protagonisti assoluti dell’ultima stagione, in cui ha sfoggiato le sue grandi potenzialità e attirato, di conseguenza, gli occhi di diversi club su di se. Chi si è maggiormente interessato a lui, tuttavia, è stato il Manchester United, che lo sta seguendo da ormai diversi mesi ed è pronto ad affondare il colpo appena i tempi saranno maturi. Secondo quanto riportato da SoS Fanta, la Dea avrebbe chiesto almeno 70 milioni per cedere uno dei suoi gioielli più preziosi, una cifra piuttosto importante che potrebbe creare non poche difficoltà ai Red Devils.
Atalanta, fissato il prezzo per Hojlund. si parte da 70 milioni
Il Manchester United ha come priorità assoluta per la prossima stagione l’acquisto di un centravanti, dal momento che la rosa non presenta figure con queste caratteristiche. Nelle scorse settimane i Red Devils hanno mollato la presa su Harry Kane, dati i prezzi decisamente troppo alti in relazione all’età del giocatore, e ciò li ha spinti a virare su altre soluzioni. Il giocatore è rappresentato, tra l’altro, dalla stessa agenzia di Erik ten Hag, e ciò potrebbe facilitare, seppur non in maniera decisiva, l’operazione.
Il club inglese non vorrebbe arrivare a spendere 70 milioni per il cartellino del giocatore, nonostante il danese piaccia e non poco al club. Al momento quindi non sembrano esserci i presupposti per un buon avviamento della trattativa, ma nei prossimi giorni sono attese importanti novità, anche perché i Red Devils dovranno decidere se investire o meno 55 milioni per Mason Mount, e ciò potrebbe risultare importante nell’operazione Hojlund. Questo perché quei soldi, in caso di mancato investimento nell’esterno del Chelsea, potrebbero essere messi sul piatto per arrivare al nerazzurro.