Lo United beffa il Milan, trattativa avviata: il super talento verso la Premier
Brutte notizie per il Milan. Il giocatore, primo obiettivo del Diavolo, è finito nel mirino del Manchester United. Hanno già aperto la trattativa.
Il Milan sa che in vista della prossima stagione bisognerà rinnovare il reparto d’attacco. Olivier Giroud non è più sicuro di restare a Milanello, e a quasi 38 anni non può più pensare di giocarle tutte. Sta pensando alla MLS il bomber veterano francese. Quanto a Luka Jovic, ha certamente mandato segnali importanti nell’ultimo periodo, segnando ben quattro reti in pochissimo tempo.
Ma servirà di più, molto di più al Milan per affermarsi presto tra le migliori in Europa. Giorni fa da Sky Sport è arrivata con fermezza la notizia secondo cui Gerry Cardinale è pronto ad un investimento grosso per il suo attacco in estate. Ormai, è chiaro che in questo gennaio non arriverà alcun centravanti a rinforzare il reparto. Il Milan vuole conservarsi tutte le forze, economiche e mentali, per il colpaccio estivo.
Sono tre i nomi che essenzialmente stuzzicano i desideri Furlani e Moncada.
Attacco Milan, tre nomi tre garanzie
Il Milan sta seguendo con particolarissima attenzione le stagioni di Joshua Zirkzee del Bologna, Jonathan David del Lille e Benjamin Sesko del Lipsia. Sono questi tre, talenti immensi, i primi della lista della spesa del Milan per l’estate e per l’attacco. Per ognuno di questi servirà un investimenti di 40 milioni di euro, poco più poco meno. Non è ancora chiaro su chi si punterà alla fine, e molto potrebbe dipendere anche dal nuovo allenatore.
Sì, perché Stefano Pioli è destinato a lasciare Milanello a fine stagione. Si parla tanto del possibile approdo di Thiago Motta nella Milano rossonera, lo stesso che porterebbe con sé Joshua Zirkzee, assoluta rivelazione della Serie A in corso. C’è un grosso ma venuto fuori nelle ultime ore.
Milan, ti rubano l’attaccante!
Sì, Joshua Zirkzee è finito prepotentemente nel mirino del Manchester United. A darne notizia è il Sun inglese, che specifica come i Red Devils siano già entrati in contatto col Bologna. Zirkee sarebbe una chiara richiesta dell’allenatore Erik Ten Hag, desideroso di forze nuove in attacco. Lo United è rimasto impressionato dalla stagione in corso del belga, e per questo ha aperto i negoziati per l’acquisto in estate.
Al momento, afferma il Sun, i Red Devils sono assolutamente in pole per Joshua. Per il Milan sarà davvero complicato competere con il club inglese, considerando anche l’interesse di altre big quali Arsenal e Tottenham. Da menzionare anche la presenza dell’Ajax nella corsa al giocatore. Ma lo United è l’unico che al momento ha già avviato una trattativa.
Chissà che Thiago Motta non possa dire la sua nel futuro di Zirkzee. Sarebbe un vero peccato vedere un altro grande talento lasciare la Seria A per la Premier League.