Lo strano caso di Zielinski, da una parte o dall’altra: Napoli Inter doppia finale
Zielinski e il futuro. In mezzo, una finale che potrebbe raccontare molto all’interno di questa stagione. La partita che sa di calciomercato.
Storia di una finale con mille risolvi. Napoli e Inter si giocheranno stasera quello che sarà di fatto il primo trofeo della stagione. Contestata da più parti la formula della nuova Supercoppa italiana ha in ogni caso prodotto una finale dal sapore romantica. La vecchia idea della competizione, quella che da quest’anno è stata di fatto mandata in pensione, la squadra vincitrice dell’ultimo campionato, contro quella che invece ha trionfato in Coppa Italia. Sotto questo punto di vista, i conti sembrano tornare. Il Napoli di Mazzarri, contro l’Inter di Simone Inzaghi. La compagine partenopea alla ricerca di un titolo che dia senso a una stagione finora avida di soddisfazioni, e quella nerazzurra più che mai intenzionata ad aprire un ciclo vincente.
In mezzo, per un motivo o per un altro il centrocampista azzurro Piotr Zielisnki. Il calciatore azzurro, una delle anime delle varie stagioni vincenti o meno degli azzurri negli ultimi anni, dallo scudetto sfiorato con Sarri a quello stravinto contro tutto e tutti con Spalletti è al punto di salutare il Vesuvio per trasferirsi proprio nella città meneghina, sponda chiaramente nerazzurra. Le ultime di calciomercato danno l’affare praticamente fatto e questo trofeo, per uno scherzo del destino potrebbe rappresentare per il polacco Piotr, l’allegoria perfetta per un destino ormai scritto.
Lo strano caso di Zielinski, da una parte o dall’altra: le ultime dal calciomercato
Un rapporto al limite del tormentato, quello del calciatore negli ultimi anni alla corte azzurra. Ipotesi di partenze sempre veicolate, vere o presunte, nel corso delle passate sessioni di mercato. Il trionfo dello scorso anno, il mancato accordo per un rinnovo che, stando alle notizie veicolate negli ultimi mesi non avrebbe affatto soddisfatto il calciatore maglia numero 20 e l’Inter, in controscena ad osservare la situazione, intenzionata più che mai a sferrare il colpo decisivo per portare alla sua corte l’estroso mediano.
L’accordo, secondo gli esperti sarebbe già stato trovato, con il calciatore, dalla dirigenza nerazzurra. Tre anni di contratto, con opzione per il quarto a 3 milioni di euro netti a stagione. La trattativa, insomma, dovrebbe essere più che mai avviata e vicina alla conclusione. Nel frattempo, Inter e Napoli si sfideranno questa sera, sotto il cielo arabo, per la conquista della Supercoppa nazionale. Presente e futuro per Piotr Zielinski, oggi e domani con al centro di tutto un trofeo ancora da conquistare per il più entusiasmante e romantico degli addii.