Gli strani casi della vita e, soprattutto, della vita ai tempi del Covid. Anche il calcio si è dovuto riadattare ed anche nel calcio ne succedono di tutti i colori. L’ultima, o meglio la prossima, capiterà all’Athletic. La squadra di Bilbao ieri si è qualificata per la finale di Copa del Rey che disputerà il prossimo 17 aprile a Siviglia contro il Barcellona. I casi della vita, però, o meglio della vita ai tempi del Covid, questa volta hanno portato ad un deja-vù: già, perché in verità l’Athletic una finale di Copa del Rey la dovrà disputare già prima della sfida contro il Barcellona. Uno strano caso, infatti, porterà a disputare l’Athletic due finali di Copa ad aprile.
Ma come? Due finali della stessa competizioni nello stesso mese e con due squadre diverse? Ebbene sì. L’Athletic giocherà la sua prima finale di Copa del Rey il prossimo 3 aprile contro la Real Sociedad, mentre la seconda si giocherà sempre a Siviglia contro il Barcellona due settimane più tardi. La finale contro la Real Sociedad è, in realtà, quella della scorsa stagione: l’Athletic raggiunse la finale poco prima della sospensione dei giochi per via del Coronavirus. Per questo la finale della stagione 2019/2020 si terrà in realtà il 3 aprile 2021. Come detto poi, i biancorossi di Bilbao giocheranno due settimane più tardi la finale della Copa 2020/2021 contro il Barcellona.
Uno strano caso quello dell’Athletic: due finali di Copa ad aprile, due finali contro due avversarie diverse, ma nella stessa competizione. Un caso probabilmente unico nella storia del calcio e che potrebbe portare la stessa squadra di Bilbao ad alzare lo stesso trofeo nel giro di due settimane.