“Lo sto chiamando tutti i giorni per farlo venire a Madrid” | Florentino Perez prepara un altro colpo Real

Florentino Perez

Florentino Perez, presidente del Real Madrid - instagram real madrid - calcioinpillole

Come se non bastasse l’arrivo di Kylian Mbappè. Il Real Madrid sta già preparando un nuovo colpo milionario, per diventare ancora più forte.

Non impiegherà molto Don Florentino Perez a riprendersi i soldi spesi per Mbappé, soldi tutti dati al Principe di Bondy, visto che è stato preso clamorosamente a parametro zero dal Paris Saint Germain, che si sa mordendo ancora le mani per non averlo venduto un anno prima. Tant’è.

Per capire come funziona al Real Madrid, ecco la cartina di tornasole. Il primo giorno della vendita libera della camiseta numero 9 di Kylian Mbappé, il portale ufficiale delle Merengues è andato in tilt a più riprese per le troppe richieste di quella che è già diventata una maglietta iconica, in super hype.

Tante, ingenti, richieste hanno portato a un notevole allungamento nei tempi di consegna: servono addirittura 6 settimane per ricevere la maglia di Kylian Mbappé, che verrà presentato al Santiago Bernabeu soltanto il prossimo 16 luglio alle ore 12.

Sei settimane, non 3-4 giorni come accade normalmente, come è successo anche per l’arrivo di Jude Bellingham. Altro dato da tenere in considerazione, la camiseta varia da 120 a 170 euro, senza patch della Champions (15 euro) e soprattutto senza contare le spedizioni. Un’operazione che sfonda i duecento euro, tanto per far capire la quantità astronomica che sta per entrare nelle casse del Real Madrid. Ma non finisce qui

Dani Carvajal uomo mercato

Il prossimo acquisto del Real Madrid potrebbe arrivare addirittura dal Manchester City. Sì perché i Blancos hanno adocchiato Rodri, il vero erede di Kroos. Europeo dal top player per il centrocampista spagnolo, che detiene un record difficilmente raggiungibile.

Rodri negli ultimi due anni ha perso la miseria di due partite complessive, con Spagna e Manchester City: tutte le altre volte che Roja e Citizens sono stati battuti, lui non era in campo. Ma Rodri non è solo un portafortuna, è semplicemente il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo. Per questo Dani Carvajal sta facendo l’uomo di mercato di Florentino Perez.

Rodri
Rodri, stella del Real Madrid e del Manchester City di Guardiola – lapresse – calcioinpillole

Come una goccia cinese

“Gli dico ogni giorno di venire al Real Madrid e di lasciare Manchester, che lì non c’è il sole. E poi a Madrid abbiamo bisogno di lui”. Le parole tra il serio e faceto del terzino della nazionale spagnola, di nuovo a disposizione della Spagna, dopo la squalifica, per la finale di Euro 2024 contro l’Inghilterra, non devono essere prese alla leggera. E’ davvero una goccia cinese e il motivo è molto semplice.

Kroos si è ritirato, Modric ha prolungato di un anno, ma sarà l’ultimo al Real Madrid, così Florentino Perez sta pensando proprio a Rodri per elevare ulteriormente la squadra in mano a Carlo Ancelotti. Lui risponde sempre che ha un contratto, ma per noi sarebbe perfetto”. Anche Mbappè sembrava blindato, sappiamo tutti come è andata a finire.