“Lo stiamo monitorando”. Percassi allo scoperto | Atalanta, in arrivo un Nazionale per Gasperini

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta - lapresse - calcioinpillole.com

Nuovo colpo in atto da parte dell’Atalanta. Percassi ha in mente di alzare ulteriormente la forza della rosa a disposizione di Gasperini.

Tutti quei gol costruiti ma non realizzati contro il Celtic in Champions League, sono stati messi a segno nell’ultimo turno di campionato contro l’Hellas Verona, travolta 6-1 con addirittura cinque reti messe siglate in meno di 35 minuti.

Un atto di forza in piena regola per i nerazzurri di Gasperini, che dopo nemmeno un quarto d’ora erano sul 3-0 grazie alle reti di De Roon, del solito Retegui e del redivivo De Ketelaere. Poi doppio Lookman con quell’uno-due ha dato il colpo di grazie al macapitato Hellas. Del tutto inutile Sarr, Retegui si è ripetuto nella ripresa per il definitivo 6-1.

Mercoledì pur stradominando la partita ci sono mancati gli ultimi sedici metri. Se le partite rimangono chiuse l’avversario prende maggior coraggio. Noi siamo stati bravissimi“. Gasperini se la gode, prima di volare a Parigi per la cerimonia del Pallone d’Oro.

La cosa importante è che l’Atalanta abbia sempre fame, questo è il principio di tutti i campionati”. Percassi non si nasconde più è alimenta i sogni della Dea due volte. In primis a parole. “Dobbiamo avere l’ambizione per affrontare bene ogni partita tutte le partite, che sono molto insidiose, per continuare il percorso straordinario di questi anni”.

Percassi, dalle parole ai fatti

L’amministratore delegato dell’Atalanta gongola ai microfoni di DAZN, ma sta pensando anche a come rinforzare il gruppo squadra a disposizione dell’Atalanta, un club solido e con i conti apposto, che non si preclude nessun colpo di mercato, a patto che sia funzionale al gioco di Gasperini.

Così è stato questa estate. Prima ancora della scelta di Koopmeiners di andare via, c’era stato il brutto infortunio di Scamacca, “sostituito” dalla Dea in 48 ore: tanto hanno impiegato gli uomini mercato nerazzurri a chiudere la trattativa con il Genoa per Retegui. Così, dopo le parole, ecco altri fatti.

Daniel Maldini
Daniel Maldini al debutto in Nazionale contro Israele – ansa – calcioinpillole.com

Percassi e un Nazionale per Gasperini

Maldini è un ragazzo dall’enorme talento, figlio di una famiglia prestigiosissima. Un ragazzo che l’Atalanta deve seguire”. Ecco la frase che destabilizza il mercato e fa sognare sia Gasperini sia i tifosi nerazzurri. “Speriamo che nella prossima partita non faccia troppo bene – chiosa Percassi pensando al prossimo turno infrasettimanale – sicuramente lo stiamo monitorando“.

Daniel Maldini quest’anno al Monza è definitivamente esploso a tal punto da essere convocato nella Nazionale di Spalletti. Uno dei pochi in Serie A che sa saltare l’uomo, perfetto per i meccanismi offensivi di Gasp, che all’Atalanta può crescere ulteriormente. Difficile che la Dea possa prenderlo a gennaio, ma chissà, quando c’è di mezzo una Dea può succedere di tutto al mercato.