Lo Sporting fissa il prezzo per Gyokeres: Milan avvisato
Il Milan si prepara a lavorare sull’attacco in vista della prossima stagione, e in questo senso lo svedese Gyokeres, al momento, sembra essere il nome preferito del club rossonero. Lo Sporting Lisbona chiede delle cifre piuttosto alte per cedere il suo gioiello, e per questo il Diavolo tiene sott’occhio le alternative Zirkzee e Sesko.
L’estate in arrivo sarà un periodo molto importante per il futuro del progetto rossonero. Il club dovrà infatti decidere come muoversi per il prossimo futuro, sia per quanto concerne la panchina che per i vari cambiamenti da apportare alla rosa. Uno dei reparti che ha sofferto maggiormente negli ultimi anni è stato senza dubbio l’attacco, dato che Olivier Giroud non ha mai avuto un backup stabile, nè un calciatore di grandi potenzialità che potesse raccogliere il suo testimone. Difficile ad oggi pensare che i rossoneri punteranno su Jovic per il futuro, specialmente se Giroud stesso dovesse decidere di partire, e per questo la società è chiamata a investimenti importanti in quella zona di campo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il preferito della dirigenza milanista sembra essere Viktor Gyokeres, centravanti svedese dello Sporting Lisbona che tanto bene sta facendo in terra portoghese. Il primo ostacolo per l’operazione è senza dubbio il prezzo, dato che i biancoverdi non accetteranno di sedersi a tavolino per meno di 50 milioni di euro.
Milan, il primo obiettivo per l’attacco è Gyokeres: servono almeno 50 milioni
Il calciatore costa tanto, ma la sua immensa stima nei confronti di Zlatan Ibrahimovic potrebbe portare il club portoghese ad abbassare le pretese, se il calciatore, ovviamente, dovesse decidere di sposare la causa rossonera. Certamente da qui all’estate la concorrenza non mancherà, e per questo motivo i rossoneri stanno selezionando quelle che potrebbero essere le alternative allo svedese. Il primo nome in questo senso resta quello di Joshua Zirkzee del Bologna, che tanto piace ai vertici rossoneri e che continua ad incantare con il suo Bologna. Anche in questo caso il prezzo è molto alto – si parla di circa 40 milioni – e va inoltre considerato che il Bayern Monaco ha un netto vantaggio sulla potenziale trattativa. L’ultimo nome è quello di Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia e della Nazionale Slovena. Il ragazzo interessa per il suo mix di caratteristiche nonostante l’annata poco brillante, ma il club tedesco non vorrà di certo cederlo a prezzo di saldo e per questo il Milan dovrà valutare attentamente su quale pedina investire.