Lo Spezia torna a casa: mercoledì l’esordio al Picco
Lo Spezia, tra le sorprese di questo avvio di campionato, può finalmente far ritorno nella propria casa. Come comunicato dalla società ligure sono infatti terminati i lavori di ammodernamento dell’Alberto Picco.
Gli aquilotti finora hanno giocato in trasferta anche le partite che sulla carta erano casalinghe, grazie alla concessione dello stadio Dino Manuzzi di Cesena, a quasi 300 chilometri da casa.
Dal prossimo turno però, in programma mercoledì 16 dicembre contro il Bologna, lo Spezia farà il suo esordio nel proprio nuovo vecchio stadio.
“E’ con grande soddisfazione che lo Spezia Calcio comunica che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC, nella riunione del 10 dicembre 2020, ha deliberato di accogliere l’istanza presentata dal Club di via Melara per l’utilizzo dello Stadio “Alberto Picco” fino al termine della stagione sportiva 2020/2021. Pertanto, come già comunicato in data 23 novembre 2020, le Aquile di mister Italiano esordiranno sul terreno del “Picco” a partire dalla sfida al Bologna, in programma alle 20:45 di mercoledì 16 dicembre e valida per il 12° turno del campionato di Serie A“.
La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC, ha deliberato di accogliere l'istanza presentata dallo #SpeziaCalcio per l'utilizzo dello Stadio "Alberto Picco" fino al termine della stagione sportiva 2020/2021
➡️https://t.co/vvxeCAuWaW pic.twitter.com/vnW1bSfF2a
— Spezia Calcio (@acspezia) December 10, 2020