Lo scopre con Football Manager | Lotito, il talent scout: pescato il nuovo Veron, lo prende in scadenza
La Lazio ha messo le mani sul calciatore che ricorda il grande ex argentino. Tutti i dettagli della trattativa di mercato.
Un inizio di stagione travagliato sta mettendo in difficoltà il tecnico Maurizio Sarri dopo l’ottima stagione 2022/23. Tutta colpa della sfortuna e degli infortuni? Anche i tifosi adesso iniziano a sbuffare: il popolo biancoceleste si sarebbe aspettato tutta un’altra reazione.
E invece la squadra della Capitale deve fare i conti con diverse variabili, finora tutte avverse. La posizione in classifica non soddisfa la piazza e il presidente Lotito che, insieme ai suoi uomini, sta cercando di capire come rinforzare la rosa in vista del mercato di gennaio. C’è un aspetto in particolare sul quale lavorare.
In realtà soltanto qualche mese fa la dirigenza aveva consegnato al tecnico una rosa di tutto rispetto, forse persino migliorata per quanto riguarda le alternative a disposizione tra centrocampo e attacco. I recenti risultati però hanno fatto uscire la polvere da sotto il tappeto.
Il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League è al momento a sole tre lunghezze di distanza ma ci sono diverse squadre attrezzate per lo stesso obiettivo. La squadra dovrà ripartire il prima possibile attraverso l’unica medicina possibile, la vittoria.
Un grande lavoro di scouting
L’idea della dirigenza e degli osservatori è sempre stata quella di creare il mix perfetto di calciatori esperti e già affermati e giovani in rampa di lancio. La transizione non sarà facile anche a causa di un campionato molto competitivo e di una tifoseria esigente.
Dopo l’addio a Milinkovic Savic manca sicuramente quella qualità in mezzo al campo che pochi calciatori possono garantire. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però ora i radar sarebbero puntati su un talento in particolare, addirittura accostato al grande ex Juan Sebastian Veron.
C’è lui in cima alla lista
A Roma si cercherà di andare oltre infortuni e prestazioni sottotono: servono infatti innesti di valore. Secondo il Corriere dello Sport infatti la squadra del presidente Lotito sta pensando ad alternative all’ex Napoli Lorenzo Insigne, nome accostato nelle ultime ore.
Ecco balzare in cima alla lista dei preferiti il classe 2001 Santiago Pierotti del Colon. Il calciatore ha passaporto italiano e ha un contratto in scadenza a dicembre 2024. Due condizioni ideali per intavolare una trattativa con il club proprietario del cartellino. Chissà che un nuovo volto a Formello non possa galvanizzare l’intero ambiente.