“Lo prendono a parametro zero”: l’Inter lo ha bloccato per giugno | Affare (quasi) fatto

La dirigenza Inter

La dirigenza Inter (ANSA) - CalcioinPillole.com

Ausilio sembra vicinissimo a chiudere l’ennesimo capolavoro a parametro zero. Ecco chi sta puntando il ds dei nerazzurri.

Non è assolutamente sbagliato affermare che questa è stata finalmente la stagione in cui il direttore sportivo dell’Inter Ausilio, ha ottenuto finalmente la stima e la popolarità che meritava.

Per anni infatti, c’è stata la tendenza a lodare il mercato dell’Inter, la costruzione di una rosa sempre più forte e completa di anno in anno, come se questo fosse stato in primo luogo un merito di Beppe Marotta, che, dal suo arrivo come amministratore delegato, ha rimesso a posto il mercato.

Non è affatto così, ma questa percezione è stata alimentata in fondo da Ausilio stesso, che lavora per i nerazzurri da venticinque anni, e che ha lo ha sempre fatto quasi “di nascosto”, evitando il clamore delle telecamere e concedendo pochissime interviste ai giornalisti.

Quest’anno però per tanti motivi, per lui era impossibile non uscire allo scoperto. In primo luogo perché il ds si è dovuto esporre in prima persona con i tifosi e la stampa sulla vicenda Lukaku, che ha destabilizzato l’ambiente. Ma è stato in realtà il modo in cui ha risolto questa situazione e rimpiazzato il belga, che ha convinto anche i più scettici della grandezza del suo talento.

Il talento di Piero Ausilio è ormai evidente a tutti

L’Impatto di Thuram sulla Serie A è stato semplicemente devastante. Nessuno infatti si aspettava che il calciatore francese, che oltretutto non è nemmeno giovanissimo, potesse essere così forte. E già solo il fatto che un attaccante così determinante, e che aveva oltretutto l’onere di sostituire Lukaku, sia arrivato a parametro zero, dice tanto sul talento di Ausilio.

Ma non è solo questo. Come ha confermato Ausilio stesso in un’intervista, il ds dell’Inter negli anni in cui lo ha seguito, si era reso conto molto prima dei suoi allenatori, che Thuram in realtà non era un esterno ma una punta centrale con capacità tecniche fin troppo sottovalutate.

Tiago Djalo
Tiago Djalo (ANSA) – CalcioinPillole.com

Ausilio punta ad un altro top player a parametro zero

Un colpo dunque, che solo un fuoriclasse poteva mettere a segno in questi termini. E adesso, è notizia di queste ore che Ausilio è già al lavoro per il prossimo mercato, e ha puntato gli occhi su un giovane difensore che vorrebbe portare a Milano a parametro zero.

Stiamo parlando del difensore del Lille Tiago Djalo che l’Inter segue con molta attenzione, come confermato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano: “L’Inter sta lavorando all’operazione Tiago Djaló, per ingaggiarlo come free agent nel 2024. Contatti in corso con l’entourage del giocatore per discutere un possibile trasferimento a parametro zero”.