“Lo prendiamo a gennaio”: Pioli annuncia il primo colpo del Milan | Arriva il 1° a Milanello

pioli

(Photo by Getty Images)

pioli
(Photo by Getty Images)

I tifosi sono in delirio per l’arrivo imminente del campione. Il tecnico Pioli è al settimo cielo per il suo pupillo.

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, sta vivendo un periodo difficile a causa di una serie di infortuni che stanno colpendo la sua squadra. Il Milan, attualmente, detiene il triste primato di squadra con il maggior numero di giocatori indisponibili in Serie A e l’infermeria è sovraffollata di giocatori alle prese con problemi muscolari, infortuni fisici e, in alcuni casi, interventi chirurgici.

L’ultimo caso in ordine cronologico riguarda il difensore Pierre Kalulu, che è stato costretto a sottoporsi ad un intervento al ginocchio e non potrà tornare in campo prima della prossima primavera.

Il tecnico rossonero aveva inizialmente chiesto alla società, presieduta da Gerry Cardinale, di effettuare degli acquisti di qualità per rinforzare la squadra, cercando di ottenere risultati migliori rispetto alla stagione precedente, durante la quale il Milan non è riuscito a vincere lo scudetto né ad ottenere prestazioni entusiasmanti in coppa.

La società ha risposto positivamente alla richiesta dell’allenatore, portando 10 nuovi giocatori tra cui Christian Pulisic, Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders. Tuttavia, molti di questi giocatori devono ancora dimostrare pienamente il loro valore e l’attuale situazione dell’infermeria rende difficile l’integrazione tra i veterani della squadra e i nuovi arrivati.

Jovic alla ricerca di un riscatto

In aggiunta, ci sono giocatori che, pur essendo fisicamente in salute, non sembrano aver convinto appieno l’allenatore. Un esempio è l’attaccante ex Fiorentina, Luka Jović, che potrebbe giocare dal primo minuto della prossima partita di campionato contro l’Udinese per cercare di dimostrare il suo valore valore e guadagnare un posto nella formazione titolare.

Il giocatore, nonostante alcune stagioni in ombra, ha accettato la proposta rossonera per cercare di mostrare il suo immenso valore di attaccante prolifico sperando di poter trovare anche spazio nella nazionale.

Jacub Kiwior con la nazionale polacca - CalcioInPillole.com
Jacub Kiwior con la nazionale polacca – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

Kiwior nei sogni del Milan

Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Pioli avrebbe richiesto di concentrarsi sulla difesa durante il mercato di gennaio e si stanno considerando alcuni profili tra cui Jacub Kiwior, un ex difensore dello Spezia, attualmente all’Arsenal, ma alla ricerca di più opportunità di gioco per dimostrare il suo vero potenziale.

Come se non bastasse, si parla anche di altri tre profili davvero molto interessanti per il Milan. Circola il nome di Esteve, classe 2002, del Montpellier che, fino ad ora, ha trovato poco spazio. Kelly del Bournemouth, invece, in scadenza di contratto con gli inglesi, piace anche alla Juventus e, infine, il greco Koulierakis, che milita nel PAOK Salonicco, difficilmente potrebbe essere ceduto in prestito.