Lo portano via a mercato chiuso: addio immediato | Gasperini perde un pezzo

Lo portano via a mercato chiuso: addio immediato | Gasperini spiazzato - Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images, calcioinpillole.com

Il mercato in Italia è chiuso ma per il giocatore dell’Atalanta è pronta una nuova occasione: Gasperini perde un pezzo.

La vittoria in grande stile contro la Lazio ha dato ancora più certezze all’Atalanta. La corsa al quarto posto è sempre più serrata ma il successo contro una delle pretendenti ha permesso alla Dea di conquistare un po’ di vantaggio almeno sui biancocelesti.

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha rilanciato anche i giallorossi con tre vittorie consecutive e fanno sentire il fiato sul collo ai nerazzurri. Solo un punto di distanza dai capitolini, ma la squadra di Gian Piero Gasperini deve recuperare ancora una partita – difficilissima come quella con l’Inter.

Intanto però l’Atalanta si gode una rosa in splendida forma, a cominciare da quel Charles De Ketelaere che è stato rivitalizzato a Bergamo dopo un’annata molto negativa con il Milan.

9 gol e 7 assist fra tutte le competizioni per il belga, che sta dando moltissima qualità e anche concretezza al gioco offensivo espresso da Gasperini – come fa ormai da anni. E il suo riscatto si avvicina.

Atalanta, il riscatto di De Ketelaere cambia le strategie

Con il Milan c’è già un accordo per il riscatto di De Ketelaere. E se le prestazioni del classe 2001 continueranno su questi livelli, difficilmente l’Atalanta se ne priverà.

22 milioni di euro più bonus, oltre ai 3.5 pagati in estate per il prestito oneroso. Questi sono i termini dell’operazione già imbastita con i rossoneri e dunque, se appunto andrà tutto in porto, il reparto offensivo della Dea può cambiare volto.

Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

Atalanta, Muriel può salutare subito: in MLS il mercato è ancora aperto

Lo scorso mese di dicembre è stato super per lui, con alcuni gol decisivi e tante giocate spettacolari. Ma il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno e le possibilità di un rinnovo sono remote. Ecco quindi che Luis Muriel si sta guardando attorno e sembra essere arrivata l’occasione giusta, sia per lui che per l’Atalanta.

In MLS infatti il mercato si è aperto da poco e resterà attivo fino ad aprile. E c’è l’Orlando City che ha messo gli occhi sul colombiano. Secondo quanto riporta il portale Relevo, il club statunitense è pronto a offrire un milione ai bergamaschi per portare Muriel in Florida fin da subito.