Lo mandate via? Lo prendiamo noi: Giuntoli e Manna fissano una call col Barcellona | Prestito con diritto di riscatto
La Juventus pronta a cogliere la grande occasione di mercato. Il giocatore può arrivare in bianconero a condizioni più che favorevoli.
Il mercato di gennaio per Cristiano Giuntoli e la Juventus può riservare grandi sorprese. In attesa di capire chi sarà la squadra campione d’inverno, la dirigenza porta avanti su più tavoli le trattative più importanti per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri.
Guardando i numeri e le prestazioni dell’ultimo periodo, la squadra sembra aver bisogno di pochi ritocchi. Grazie ad importanti vittorie, come quella di Monza, i calciatori bianconeri si sono resi conto dell’importanza della posta in palio e ora in tanti temono la Vecchia Signora.
Il Football Director Cristiano Giuntoli ha di fatto confermato che il progetto bianconero proseguirà con il tecnico livornese ancora al timone. La squadra viene spesso criticata dal punto di vista tecnico ma è perfettamente in corsa con gli obiettivi stagionali.
Centrare la qualificazione alla prossima Champions League è un obbligo per dare ossigeno alle casse della società e pianificare il futuro con maggiore serenità. Proprio per tornare a vivere notti speciali però sarà necessario alzare il livello qualitativo della rosa.
Il campione cerca squadra
La finestra invernale di calciomercato può permettere ai giocatori meno impiegati e dunque scontenti di ottenere una seconda chance. A volte basta semplicemente cambiare aria per ritrovarsi. In Spagna c’è un giocatore che avrebbe rotto con il proprio tecnico.
Quale occasione migliore per i bianconeri? Il suo curriculum parla chiaro: sempre e solo grandi club lungo il suo percorso e doti che possono cambiare volto alla Juventus, da sempre alla ricerca di campioni decisivi.
Rompe col tecnico: ci provano i bianconeri?
La stagione di Ferran Torres al Barcellona finora è stato un viaggio sulle montagne russe. Dopo un inizio promettente, sembra proprio che il tecnico Xavi gli stia preferendo altri giocatori. La sua idea di calcio in questo momento non sembra essere più così affine ai numeri dell’ex talento del Manchester City.
Secondo le indiscrezioni raccolte da As, il rapporto tra i due non sarebbe più quello di un tempo. Ecco perché il talentuoso esterno offensivo può cambiare maglia, magari in prestito. La Juventus è uno di quei club che sogna il colpaccio. Un tridente con Chiesa e Vlahovic sarebbe di tutto rispetto. Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori non hanno intenzione di fermarsi e vogliono costruire una squadra sempre più forte.