Livorno, calciatori cacciati dal ristorante: “La vostra società non paga”

Livorno

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

Una notizia cha ha dell’incredibile, quella riportata dal Corriere.it che ha visto come protagonisti, loro malgrado, i calciatori del Livorno. Pare che prima di partire per la trasferta di Vercelli, la squadra si allena al Centro Coni.

Al termine dell’allenamento, i giocatori si sono diretti al ristorante della struttura sportiva di Tirrenia, in provincia di Pisa. Qui vengono bloccati dall’addetto alla ristorazione: “Scusate, niente pranzo perché la vostra società non paga”. A questo punto, ai giocatori non è rimasto altro da fare che tornare a casa per sedersi al proprio tavolo e pranzare individualmente.

La squadra, che attualmente milita in Serie C, sta vivendo una fase molto delicata, con un caos societario causato da un continuo rimpallo tra soci per pagamenti e scadenze. Tra l’altro c’è una penalizzazione in arrivo, che andrà a incidere anche sulla stagione già di per sé complicata per la formazione allenata da Alessandro Dal Canto. L’episodio del ristorante resterà però una delle pagine più nere e allo stesso tempo grottesche nella storia della società amaranto.