Xabi Alonso Liverpool – Per sostituire Jurgen Klopp, che lascerà il club a fine stagione, il Liverpool proverà in estate a fare un tentativo per convincere Xabi Alonso ad accettare un clamoroso ritorno ad Anfield. Sull’allenatore del Bayer Leverkusen però c’è anche un altro club europeo.
Tra le grandi sorprese di questa stagione in Europa c’è sicuramente il Bayer Leverkusen, capace finora di mantenere l’imbattibilità in 32 occasioni. Dall’ultima sconfitta, in Europa League contro la Roma, le aspirine non hanno mai più perso in Bundesliga e oltre i confini della Germania, assestandosi con grande consapevolezza al primo posto in classifica a 8 lunghezze di distanza dal Bayern Monaco secondo. Tanto di quello che si è visto in questi mesi però è merito di una persona in particolare, ovvero Xabi Alonso.
L’ex centrocampista spagnolo è riuscito a creare una macchina perfetta in grado di spazzare via ogni difficoltà dall’inizio della stagione, guadagnandosi il rispetto dell’intero panorama calcistico europeo e in particolare di alcuni grandi club, che in estate dovranno fare i conti con un cambio forzato in panchina. Tra questi c’è anche il Liverpool, che si separerà dall’attuale allenatore Jurgen Klopp e spera di convincere Xabi Alonso a tornare ad Anfield.
Stando a quanto si legge sul portale Football Insider, tra le squadre in corsa per Xabi Alonso ci sarebbe anche il Liverpool, in virtù dell’addio di Jurgen Klopp a fine stagione. La volontà dei Reds sarebbe proprio quella di convincere l’ex centrocampista a tornare ad Anfield per riportare il club a grandi livelli, seguendo il grande lavoro svolto in questi mesi sulla panchina del Bayer Leverkusen. Con lui potrebbe approdare sulle rive del fiume Mersey anche il direttore sportivo Rolfes, che andrebbe a sostituire il partente Schmadtke.
A fare concorrenza al Liverpool per Xabi Alonso però ci sarebbe anche il Real Madrid, club che aveva creduto in lui nel corso della sua carriera da calciatore e che sarebbe rimasto stregato da quanto visto in questa stagione. Nonostante il rinnovo di Carlo Ancelotti infatti non sarebbe da escludere un cambio in panchina anche per le Merengues in estate.