Liverpool-Villarreal, Klopp: “Partita difficile, non li sottovalutiamo”
Domani sera il Liverpool ospiterà ad Anfield il Villarreal, la cenerentola di questa edizione della Uefa Champions League. Alla vigilia della gara d’andata della semifinale, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp è intervenuto in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate da gianlucadimarzio.com.
Semi-final time! 🍿
Who will win their first leg? 🤷♂️#UCL
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) April 25, 2022
Liverpool-Villarreal, le parole di Klopp
La squadra inglese parte sicuramente favorita sulla carta, ma l’allenatore tedesco sa benissimo che non può permettersi di sottovalutare il Submarino Amarillo: “Non dobbiamo sottovalutare il Villarreal, forse Juventus e Bayern l’hanno fatto. Ho tanto rispetto per Emery e tutto il Villarreal, ho guardato la partita contro il Bayern e… wow! Sono una squadra difficile da affrontare: hanno vari modi di approcciare la partita in base al momento, diversi modi di costruire, diversi modi di attaccare. Impressionante. Dovremmo dare il nostro meglio per vincere questa partita”.
Sul precedente tra Klopp e Emery, in finale di Europa League 2016 tra Liverpool e Siviglia: “Certo che mi ricordo: fu la nostra 64esima partita in stagione, se non sbaglio, eravamo molto stanchi. Ovviamente non possiamo comparare il calcio di sei anni fa a oggi. Peccato, avrei amato vincere l’Europa League, ma è andata così”.
Sulla stagione in corso: “Quella che stiamo vivendo è una grande stagione, siamo ancora in corsa su tutti i fronti, ma non abbiamo ancora vinto niente. L’unica sconfitta in casa in Champions è stata contro l’Inter. Ora la nostra concentrazione ora è esclusivamente rivolta al Villarreal, una semifinale di Champions, è incredibile essere qui. Abbiamo affrontato grandi squadre nel nostro percorso“.