Secondo quanto riportato dal giornalista e corrispondente del The Athletic David Ornstein, l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp avrebbe firmato oggi il rinnovo di contratto con i Reds. Il tecnico tedesco avrebbe infatti prolungato fino al 2026.
In attesa dell’ufficialità direttamente dai canali del Liverpool, alcuni dettagli. Il precedente contratto di Jurgen Klopp era in scadenza 2024 e alcune voci avevano ipotizzato l’idea che l’allenatore cercasse una nuova sfida in carriera.
Invece Klopp ha accettato di allungare per due anni il proprio contratto coi Reds, assieme a lui pronto il rinnovo anche per tutto il suo staff.
Un premio a una stagione finora notevole del Liverpool e che potrebbe diventare straordinaria.
I Reds sono infatti in lotta punto a punto per la Premier League con il Manchester City, vicini alla finale di Champions League (vittoria per 2-0 contro il Villarreal nell’andata della semifinale) e in finale di FA Cup, in in’annata dove la squadra ha già alazato la Coppa di Lega Inglese.
Classe 1967, Jurgen Klopp è l’allenatore del Liverpool dall’8 ottobre 2015. Sotto la sua guida i Reds sono presto tornati ai vertici del calcio europeo. Con il Liverpool Klopp ha vinto 1 Champions League, 1 Premier League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club e 1 Coppa di Lega Inglese.