Liverpool, van Dijk: “Buon risultato, l’Inter si è comportata bene”
Il difensore del Liverpool, Virgi van Dijk, ha parlato ai microfoni di BT Sport del match di Champions League giocato contro l’Inter. L’olandese, premiato come “Player of the match”, ha posto l’accento sul calcio proposto dai nerazzurri e sulle difficoltà incontrate nel corso del match, ma reputandosi soddisfatto della vittoria. Ecco le sue parole, dal sito ufficiale dei Reds.
🤔 Who did it best this week?
🌟 Kylian Mbappé
🌟 Bernardo Silva
🌟 Mohamed Camara
🌟 Virgil van Dijk#UCLPOTW | @PlayStationEU | #UCL— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) February 16, 2022
Liverpool, le parole di van Dijk sulla vittoria contro l’Inter
“Giocare a San Siro è difficile, contro una squadra come l’Inter, forte e difficile da battere. Mi sono divertito per l’atmosfera che c’era“.
“È stata dura. Sono davvero una buona squadra con un buon sistema di gioco, difficile da abbattere. Alla fine i calci piazzati sono stati ancora una volta decisivi. È stata una prestazione solida e un buon risultato che ci portiamo a casa. L’Inter si è comportata molto bene difensivamente, è stata una partita difficile ma una vittoria meritata. Sarà altrettanto dura a Liverpool”.
“Sapevamo di essere sotto pressione perché è la Champions League. Bisogna essere pronti a soffrire e a lavorare duro. Grande prestazione. Ci provi di tutto e loro hanno fatto benissimo, devo dire, sulla difensiva. È stato molto difficile battere il tuo marcatore, ma abbiamo trovato lo spazio e [ottenuto] questo grande obiettivo. Alla fine penso che sia una vittoria meritata ovviamente, secondo me, ma è stato un lavoro molto duro e sarà lo stesso a Liverpool.”