Liverpool, ufficiale l’arrivo di Darwin Nunez: il comunicato del Benfica
Era nell’aria ormai da diversi giorni, ma ora si può parlare di ufficialità: Darwin Nunez sarà un nuovo calciatore del Liverpool. Un colpo, quello dei Reds, potenzialmente in grado di coprirti un intero reparto per una decade, e che è destinato a dare un’importante continuità competitiva al club targato Fenway Sports Group. L’annuncio è arrivato poco fa attraverso un comunicato del Benfica, che ha di fatto ufficializzato l’operazione. Riguardo alle cifre, si parla di un affare da circa 100 milioni di euro, calcolando i vari bonus inseriti nel contratto. Nella giornata di oggi il calciatore si sottoporrà alle visite mediche di rito, in modo da poter essere a disposizione di Klopp già dal giorno del ritiro.
Liverpool-Darwin Nunez, è fatta: il comunicato ufficiale del Benfica
“Il Benfica ha comunicato alla Securities Market Commission di aver raggiunto un accordo con il Liverpool per la cessione dei diritti del giocatore Darwin Nunez per 75 milioni di euro. L’accordo prevede una remunerazione variabile con l’importo totale che potrebbe raggiungere 100 milioni di euro. L’accordo è subordinato alla firma del contratto di Nunez con il Liverpool”.
Un colpo destinato a riempire di gol ed entusiasmo Anfield. Parliamo di una delle supernove più lucenti del calcio mondiale, messosi in mostra specialmente in questa stagione con un invidiabile bottino da 34 reti in 41 partite giocate. Il ragazzo ha mostrato i denti anche in Champions League, dimostrando non solo delle grandi qualità realizzative, ma anche una personalità dominante.