Liverpool, trattative avanzate per Darwin Nunez: sul piatto oltre 80 milioni
Il Liverpool fa la sua mossa per arrivare a Darwin Nunez, 22enne del Benfica. Preso due anni fa dal club portoghese per 22 milioni di euro dall’Almeria, ora potrebbe trasferirsi in Inghilterra per la cifra di 80 milioni di euro più bonus, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
Il giornalista sportivo aggiunge che su di lui ci sarebbe anche il Manchester United, il quale già da ieri è in contatto con l’agente del classe 1999 uruguaiano. Sono ore importanti per i Reds, i quali vogliono chiudere l’affare dopo l’offerta verbale che è stata data al Benfica, mentre i dettagli contrattuali con Darwin Nunez sono stati già discussi: l’attaccante firmerebbe un contratto di cinque anni con il Liverpool.
Nell’ultima stagione ha realizzato 26 gol e 4 assist in 28 partite, oltre a 6 reti in 10 partite di Champions League. Nel 2019 gli spagnoli dell’Almeria lo avevano prelevato dagli uruguaiani del Penarol per 13 milioni di euro, club dove era cresciuto calcisticamente, essendo entrato nel 2015 nelle sue giovanili.